Termina al primo turno, al rientro da un infortunio, il cammino a Wimbledon di Lorenzo Musetti: il georgiano Nikoloz Basilashvili avanza al prossimo turno
Inizia – e finisce – con una brutta sconfitta l’avventura di Lorenzo Musetti a Wimbledon. Il numero 7 del mondo, al rientro dopo l’infortunio che lo aveva costretto al ritiro al Roland Garros, è stato eliminato al primo turno dal qualificato georgiano Nikoloz Basilashvili, numero 126 del ranking ATP, che si è imposto in quattro set con il punteggio di 6-2, 4-6, 7-5, 6-1.
Musetti subito out a Wimbledon: avanza il georgiano Basilashvili
Musetti è apparso in forte difficoltà fisica, soprattutto nel primo e nel quarto parziale, faticando a trovare ritmo e continuità nel suo tennis. Dopo aver conquistato il secondo set, il carrarino sembrava poter rientrare in partita, ma Basilashvili ha reagito con determinazione, portando a casa un terzo set combattuto e dominando poi il quarto, chiuso rapidamente per 6-1.
Le parole di Basilashvili
A fine match, il 33enne georgiano si è detto soddisfatto della propria prestazione, consapevole però dei problemi fisici dell’azzurro: “Sono molto felice di aver vinto, specialmente contro Lorenzo, sapevo che oggi non era al 100%. È stato estremanente difficile per le condizioni, soprattutto per me perché fa veramente molto caldo. Sono felice di avercela fatta in quel terzo set. Con questo caldo non riuscivo a concentrarmi, nel terzo set reagivo alla palla e basta, non pensavo troppo, è stata una partita fisica, sono contento di non aver avuto i crampi, ma è stata davvero dura”.
Un altro italiano sul suo cammino: ecco chi incontrerà il georgiano
Ad attenderlo ci sarà un altro italiano, Lorenzo Sonego, che ha esordito con un netto successo sul portoghese Jaime Faria, battuto 6-3, 6-4, 6-2 in poco più di un’ora e 40 minuti. Si preannuncia quindi un secondo turno interessante con Basilashvili che, dopo aver eliminato Musetti, proverà a fermare anche il torinese.






