New York, 2 settembre 2025 – Nell’Arthur Ashe Stadium degli US Open 2025, Jannik Sinner ha dominato un match che si è concluso in poco più di un’ora e venti minuti, sbaragliando Alexander Bublik con un netto 6-1, 6-1, 6-1. Il tennista italiano, attuale numero uno del mondo, ha dimostrato ancora una volta il suo straordinario stato di forma e la padronanza del campo, confermando il suo ruolo di favorito nel torneo.
La prestazione di Jannik Sinner contro Bublik
Jannik Sinner ha spiegato in conferenza stampa come la svolta del match sia stata il break nel primo gioco: “Avergli strappato il servizio subito mi ha dato molta fiducia. Bublik non ha servito come al solito, e questo mi ha permesso di prendere il controllo sin dall’inizio”. Il campione, che ha raggiunto la vetta del ranking ATP nel giugno 2024, ha inoltre ringraziato il pubblico per il supporto: “Questa è stata la mia prima sessione serale qui, e l’energia che si respira su questo campo è incredibile. Essere di nuovo ai quarti agli US Open è speciale”.
Ai quarti di finale, Sinner affronterà un altro azzurro, Lorenzo Musetti, in quello che si preannuncia un derby molto sentito. “Il tennis italiano sta vivendo un momento straordinario – ha detto Sinner – ognuno di noi ha uno stile diverso, ma sono certo che uno di noi due raggiungerà la semifinale”.
Aleksandr Bublik non ci crede: “Sei fatto con l’AI”
Nonostante la netta sconfitta, il kazako Aleksandr Bublik non ha nascosto il suo rispetto per l’avversario: “Sei così bravo, è pazzesco. Non sono affatto scarso, ma Jannik sembra fatto con l’Intelligenza Artificiale”. Quella di Bublik è stata una serata in cui, pur provando a sorprendere con servizi sotto mano e giocate spettacolari, non è riuscito a contrastare la solidità e la precisione di Sinner.





