È ufficiale: Jannik Sinner, attuale numero uno del mondo, non parteciperà al doppio misto degli US Open 2025 insieme a Kateřina Siniaková. La notizia arriva dopo il malessere che ha costretto il tennista italiano al ritiro nella finale del Masters 1000 di Cincinnati.
Sinner rinuncia al doppio misto agli US Open
Dopo aver annunciato un periodo di due giorni di riposo per recuperare in vista dello Slam americano, lo staff di Sinner aveva lasciato aperta la possibilità di partecipare alla nuova formula del doppio misto reintrodotta a Flushing Meadows. Tuttavia, questa mattina è arrivata la conferma definitiva: la coppia Sinner-Siniaková è stata rimossa dal tabellone del doppio misto.
Al loro posto, gli organizzatori degli US Open hanno inserito la coppia americana Collins-Harrison, che affronterà la formazione composta da Alexander Zverev e Belinda Bencic. Una modifica che conferma la necessità di Sinner di preservare le proprie energie per il torneo singolare.
Arriva la rivelazione di Jannik sul singolare negli USA
La domanda più importante, però, rimane: ci sarà sinner al singolare degli US Open? A dipanare ogni dubbio ci ha pensato lo stesso Jannik, il quale ha dichiarato:
“Ora è tempo di riposare un paio di giorni prima di tornare al lavoro: all’indomani del malore che lo ha costretto al ritiro nella finale di Cincinnati, Jannik Sinner non fornisce aggiornamenti sul suo stato di salute ma conferma l’intenzione di partecipare agli Us Open. Ieri non mi sono sentito bene e mi dispiace davvero deludervi – è il suo messaggio ai tifosi, via Instagram -. Grazie mille a tutti coloro che mi supportano qui e da casa, il vostro supporto significa tutto il mondo. Sinner chiude con le congratulazioni ad Alcaraz e al suo team per una stagione incredibile. Vi auguro il meglio per ciò che vi aspetta”.
Il numero 1 al mondo, quindi, sarà a New York per difendere il titolo conquistato lo scorso anno.






