New York, 28 agosto 2025 – Lorenzo Musetti si è imposto con autorità su David Goffin nel secondo turno degli US Open 2025, conquistando un posto nel terzo turno dello Slam newyorkese. Il tennista italiano, numero 10 del ranking ATP e tra i protagonisti più attesi della competizione, ha mostrato una prestazione convincente contro il belga, numero 80 del mondo, ma ex top ten.
Musetti domina Goffin e accede al terzo turno
Il match si è concluso con il punteggio di 6-4, 6-0, 6-2 in favore di Musetti, che ha saputo mantenere alta la concentrazione e sfruttare al meglio le sue armi soprattutto nel secondo set, dominato senza concedere alcuna opportunità all’avversario. “Ho giocato una partita intensa perché contro David non sai mai come può svilupparsi il match e lui è stato molto solido,” ha dichiarato il tennista carrarino a fine incontro. “Sono molto contento di essere stato più aggressivo oggi, soprattutto nel terzo set, e il dritto è stata un’arma che ho utilizzato molto bene,” ha aggiunto Musetti, che ha sottolineato il lavoro fatto con il suo team per migliorare l’aggressività su questa superficie.
Con questa vittoria, Musetti ha raggiunto la sua 28ª vittoria stagionale e si prepara ora ad affrontare il vincente tra Flavio Cobolli e lo statunitense Jenson Brooksby nel prossimo turno. La prestazione di Musetti conferma la sua crescita costante e la sua competitività ai più alti livelli del tennis mondiale.
Musetti, che ha raggiunto il 6º posto in classifica ATP nel giugno 2025 e ha recentemente conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Parigi 2024, continua a confermarsi un protagonista di spicco nel tennis italiano e internazionale, con ambizioni importanti su tutte le superfici.




