MONTECARLO – Dopo l’ennesimo forfait, stavolta al Masters 1000 di Cincinnati, Matteo Berrettini rompe il silenzio e lancia segnali incoraggianti dal Principato. Il tennista romano ha pubblicato sui social una foto che lo ritrae durante un allenamento a Montecarlo al fianco di Jannik Sinner, con una didascalia significativa: “Step by step with the best” – “Passo dopo passo con il migliore”.
La foto dell’allenamento tra Sinner e Berrettini
Uno scatto che vale più di un comunicato ufficiale. Dopo le rinunce forzate a Gstaad, Kitzbuhel, Toronto e ora Cincinnati, a causa di persistenti problemi fisici, il messaggio pubblicato da Berrettini lascia intravedere spiragli di ottimismo. L’obiettivo, chiaramente, è quello di farsi trovare pronto per l’ultimo Slam della stagione: lo US Open, in programma a fine agosto a New York.
La presenza accanto a Sinner non è casuale. I due, uniti da un solido legame d’amicizia oltre che da un’intesa sportiva cementata dai successi in Coppa Davis, sembrano supportarsi anche lontano dai riflettori dei grandi tornei. Un rapporto umano che si riflette anche nel lavoro quotidiano, come dimostra l’allenamento condiviso sui campi del Monte-Carlo Country Club.
Quando tornerà Berrettini? L’obiettivo è il cemento americano
Intanto, i tifosi italiani incrociano le dita: il rientro di Berrettini sul cemento americano rappresenterebbe una notizia importante per il tennis azzurro, che continua a vivere un momento storico grazie alle imprese di Sinner. Per Berrettini, il percorso di recupero sembra ancora lungo, ma il messaggio di oggi lascia intendere che il peggio potrebbe essere alle spalle.
Ora, passo dopo passo, l’ex finalista di Wimbledon punta a rientrare nel circuito al fianco dei migliori. E accanto a Jannik, Matteo sembra aver ritrovato la motivazione per ripartire.






