L’altoatesino vince anche il secondo match degli Internazionali BNL d’Italia: il racconto dell’incontro
Prosegue senza intoppi il cammino di Jannik Sinner agli Internazionali d’Italia. Il numero uno del mondo, tornato in campo dopo lo stop legato al caso Clostebol, ha superato – con qualche difficoltà nel primo set – il secondo turno battendo l’olandese Jesper de Jong in due set, 6-4 6-2. Ora ad attenderlo negli ottavi di finale del Masters 1000 romano c’è l’argentino Francisco Cerundolo.
Il racconto dell’incontro
In un primo set a dir poco altalenante, che ha visto la rimonta dell’olandese da 4-1 a 4-4, Jannik Sinner è riuscito a imporsi portando a casa un importante contro-break e chiudendo il primo parziale sul 6-4.
Il secondo set, invece, è stato più semplice per l’altoatesino, il quale è riuscito a imporsi più facilmente sull’avversario, chiudendo il match sul 6-2.
L’infortunio di De Jong
L’incontro ha vissuto anche un momento di sportività che ha scaldato il pubblico del Foro Italico. Durante il secondo set, sul 3-1 per Sinner e con de Jong al servizio sul 40-30, l’olandese è scivolato su un passante del tennista azzurro, rimanendo a terra per qualche istante a causa di un colpo al polso. Immediata la reazione di Sinner, che ha attraversato il campo per sincerarsi delle condizioni dell’avversario, offrendogli poi un asciugamano per ripulirsi dalla terra.
Una scena di grande fair play che ha strappato applausi al pubblico del Centrale, culminata con Sinner che ha raccolto la racchetta di de Jong e l’ha riportata alla sua panchina. Dopo la breve interruzione, il match è ripreso regolarmente.