New York, 21 agosto 2025 – In vista degli US Open 2025, che prenderanno il via domenica, è stato ufficializzato il primo avversario di Jannik Sinner nel tabellone maschile: si tratta del ceco Vít Kopřiva, attualmente numero 87 del ranking ATP.
Il primo ostacolo per Sinner: Vít Kopřiva
Sarà dunque Vít Kopřiva il primo avversario di Jannik Sinner agli Us Open che scatteranno domenica. Originario della Repubblica Ceca, 28 anni, attualmente n.87 della classifica mondiale, ha come miglior posizionamento in carriera il n.78. Quest’anno ha giocato principalmente a livello di Challenger, vincendo i tornei di Napoli (dove in finale ha avuto la meglio di Darderi) Lima e Tulln. In Italia, due anni fa, ha vinto anche il torneo di Verona. Si tratta del primo incrocio tra i due.
Il percorso teorico di Jannik Sinner agli US Open 2025
Dopo aver ripreso gli allenamenti all’Arthur Ashe Stadium con il partner Comesana, nonostante un malessere accusato a Cincinnati, il percorso di Sinner nel torneo newyorkese si preannuncia impegnativo. Al secondo turno potrebbe affrontare Aleksandar Popyrin, seguito da un possibile incrocio contro Denis Shapovalov al terzo turno. Ai sedicesimi attende il giovane talento Alexis Paul, mentre ai quarti si profila uno scontro con Jack Draper e in semifinale un confronto con l’esperto Alexander Zverev.
Dall’altro lato del tabellone, il campione in carica e numero 2 del mondo, Carlos Alcaraz, debutterà contro il potente americano Reilly Opelka. Gli altri italiani in gara sono Lorenzo Musetti, testa di serie numero 10, che affronterà il francese Giovanni Mpetshi Perricard, e Flavio Cobolli, che esordirà contro un qualificato o lucky loser. Nel tabellone anche Luciano Darderi contro Rinky Hijikata, Luca Nardi contro Tomas Machac, Matteo Arnaldi contro Francisco Cerundolo, Lorenzo Sonego contro Tristan Schoolkate e Mattia Bellucci contro Juncheng Shang.






