Arriva un importante aggiornamento da Wimbledon per quanto riguarda le condizioni fisiche di Jannik Sinner: ecco di cosa si tratta
Non è mai semplice accedere al turno successivo a causa del ritiro dell’avversario, soprattutto se dall’altra parte della rete c’è un amico come Grigor Dimitrov. Il bulgaro, avanti due set a zero, stava giocando un match solido e meritato, ma un problema fisico lo ha costretto al ritiro. Il tennis, però, non guarda in faccia nessuno, e così Jannik Sinner vola ai quarti di finale di Wimbledon, pronto a sfidare Ben Shelton, non prima di aver mandato un sincero in bocca al lupo a Dimitrov… e di aver fatto tutti gli esami del caso per l’infortunio al gomito.
Le parole di Sinner dopo l’incontro: “C’è un po’ di preoccupazione”
In conferenza stampa, inevitabile la domanda sulle condizioni fisiche dell’altoatesino, che durante il primo game del match era scivolato, battendo violentemente il gomito a terra. Un colpo che lo ha costretto a chiedere l’intervento del fisioterapista e a prendere un paio di antidolorifici durante l’incontro. La sua presenza nei quarti di finale non sembra essere in dubbio, ma lo stesso numero uno al mondo predica prudenza.
“C’è un po’ di preoccupazione. Devo vedere come reagisco domani, come mi sveglio. È una risposta che nessuno di noi sa ancora, domani mattina devo fare qualche check”, ha spiegato Sinner ieri sera, confermando che le sue condizioni verranno monitorate ora dopo ora.
L’analisi dell’incontro
Jannik ha poi analizzato anche l’andamento dei primi due set contro Dimitrov: “Ha servito davvero bene, con grande precisione, e io facevo fatica a rispondere. Inoltre non ho servito benissimo, non muovevo la palla come volevo e avevo anche un po’ di difficoltà negli spostamenti. Però è anche merito suo: ha giocato un ottimo tennis e ha saputo sfruttare bene il vento. Non era semplice giocare oggi. Ora vediamo quanto tempo mi lascia il gomito per allenarmi e preparare la prossima partita”.
Gli ultimi aggiornamenti: alle 17 il test decisivo
Intanto arriva un aggiornamento importante da Wimbledon. Come riferito da Sky Sport, Sinner ha annullato l’allenamento che era previsto per le ore 17 di oggi.
Sarebbe stato un test decisivo per capire le condizioni del gomito, ma questa ultima novità è un forte campanello d’allarme.






