Il pilota ha colto di sorpresa gli internauti scrivendo delle parole che hanno suscitato parecchia ilarità. Non è mancata però qualche risposta piccata, segno evidente che qualcuno potrebbe aver visto nella battuta goliardica di Zarco una “caduta di stile”
L’ultimo conclave è stato senza ombra di dubbio quello che ha generato la maggior quantità di parodie, meme e tormentoni di sempre. Nei giorni successivi alla morte di Jorge Mario Bergoglio, sul web è partito un clamoroso “toto-papa” che ha visto gli utenti schierarsi a favore di alcuni cardinali percepiti come più simpatici o carismatici rispetto ad altri, come Matteo Maria Zuppi, noto tanto per la missione di pace in Ucraina quanto per le sue risposte divertenti alle domande dei giornalisti, e Luis Antonio Tagle, ritenuto maggiormente progressista rispetto ad altri papabili. Durante il conclave la creatività degli internauti si è scatenata ancora di più e hanno iniziato persino a circolare dei contenuti generati con l’intelligenza artificiale, tra cui un video virale che “svela” quel che accade a porte chiuse, con i cardinali intenti a mangiare sushi, fumare, cantare al karaoke e persino cimentarsi in improbabili partite a twister.
Il commento blasfemo di Johann Zarco
Sul profilo Instagram trollgp_official, specializzato nella realizzazione di meme divertenti a tema MotoGP, è stato pubblicato un altro video realizzato con l’intelligenza artificiale, nel quale il conclave si trasforma in una vera e propria gara motociclistica che mette alla prova i riflessi dei cardinali e permette solo al più abile e veloce di diventare Papa. Il filmato in sé, per quanto simpatico, non spicca rispetto ad altri contenuti circolati negli ultimi giorni, ma a renderlo imperdibile è il commento lasciato sotto di esso dal pilota francese Johann Zarco, che, forse contagiato dallo spirito goliardico della pagina, si è concesso un’uscita blasfema: “Anche loro dicono « porco *** » quando cadono??”.

Le reazioni al commento
La maggior parte degli utenti ha accolto con ilarità il commento blasfemo di Zarco, ma non sono mancate delle critiche. “Ma non ti vergogni?? Un professionista che cade così in basso? Cosa pensi di ottenere con sto commento?? Vergognati!!!” ha scritto un fruitore di Instagram che non ha gradito quella che qualcuno potrebbe percepire come una “caduta di stile” da parte del pilota.