La nuova tendenza tra gli ultra-ricchi è quella di trascorrere le vacanze in resort esclusivi abbinando relax e lezioni di tennis con campioni del circuito. A organizzare tutto è Lux Tennis, società specializzata che vanta come brand ambassadors Martina Hingis e David Ferrer e che offre la possibilità di allenarsi anche con giocatori come Carlos Alcaraz e Matteo Berrettini.
Lux Tennis, la nuova moda per i fan… facoltosi
Immagini idilliache di mare calmo, sdraio sulla riva e cocktail si accompagnano così a sessioni di tennis con atleti del calibro di Alcaraz, i fratelli Matteo e Jacopo Berrettini, Paula Badosa e molti altri, a seconda della destinazione scelta. Tra le mete più richieste figurano Maldive, Messico e Marocco. Sul sito di Lux Tennis compaiono diverse opzioni: dal 25 al 30 novembre, ad esempio, è possibile allenarsi alle Maldive con i Berrettini o con Badosa, mentre a dicembre nelle Bahamas è prevista la presenza di Alcaraz al COMO Parrot Cay.

Come funziona e quanto costa
L’offerta prevede un’ora di tennis al giorno nei resort convenzionati, presenti in varie parti del mondo. In Italia hanno aderito, tra gli altri, il Castello di Casole in Toscana, Villa d’Este in Lombardia e il Romazzino in Costa Smeralda. Solo a Villa d’Este, però, si possono prenotare lezioni private con coach ATP, mentre negli altri resort sono disponibili esperienze tennistiche non private. Gli eventi con i giocatori più noti (LT Star Events) sono invece prenotabili solo in alcune strutture indicate sul sito.
I costi non sono contenuti: la quota d’iscrizione è di 290 euro e comprende onboarding, attivazione del servizio concierge e accesso alla piattaforma privata. L’abbonamento annuale da 1490 euro garantisce invece dodici mesi di accesso illimitato ai servizi Lux Tennis, tra cui concierge dedicato, prenotazioni in hotel partner, sessioni di coaching, eventi con tennisti e altro ancora. Restano esclusi i costi di viaggio e soggiorno nei resort di lusso.
I tennisti che hanno aderito
Alle Maldive si trovano molti tennisti, anche se non tutti compaiono tra le proposte ufficiali della società: Zverev, Sinner e Cobolli, ad esempio, sono lì in vacanza ma non risultano coinvolti nelle attività Lux Tennis.
Tra chi invece ha aderito figurano nomi di grande rilievo: Alcaraz, la numero 2 del ranking femminile Iga Swiatek, Matteo Berrettini, Paula Badosa, Karen Khachanov e la star del padel Arturo Coello. A questi si aggiungono Hingis e Ferrer, oltre a vari giocatori che in passato hanno preso parte agli eventi, come Frances Tiafoe, Daniil Medvedev, Holger Rune, Garbiñe Muguruza e Andreas Seppi.




