Roma, 4 ottobre 2025 – Sara Errani e Jasmine Paolini hanno conquistato la finale nel torneo di doppio femminile del China Open 2025 a Pechino, uno degli appuntamenti più prestigiosi del circuito WTA 1000. Le due atlete italiane, campionesse in carica e seconde teste di serie, hanno superato in semifinale la coppia formata dalla taipeana Su-Wei Hsieh e dalla lettone Jelena Ostapenko con un netto 6-4, 6-0, in poco più di un’ora di gioco.
Errani-Paolini: dominio azzurro a Pechino
La semifinale ha confermato la forza e l’intesa tra Errani e Paolini, che hanno dominato l’incontro contro le seste in classifica nella Race to Riyadh. Questa vittoria rappresenta la dodicesima finale in coppia per le due azzurre, che nel 2025 hanno già collezionato successi importanti, tra cui il titolo al Roland Garros e agli Internazionali d’Italia. La coppia, campionessa olimpica a Parigi 2024, è determinata a difendere il titolo conquistato lo scorso anno proprio a Pechino, dove hanno ottenuto il loro primo successo WTA 1000 sul cemento.
La finale contro Kato e Stollár
Domani, domenica 5 ottobre, alle ore 8:00 italiane circa, Errani e Paolini affronteranno la giapponese Miyu Kato e l’ungherese Fanny Stollár nella finale del China Open. Le avversarie sono arrivate all’ultimo atto dopo il forfait in semifinale della coppia Priscilla Hon-Karolina Muchova, quest’ultima costretta al ritiro per un problema al piede.
La finale rappresenta un’opportunità per le azzurre di incrementare il loro palmarès e consolidare la loro posizione nel circuito, con la qualificazione alle WTA Finals 2025 già assicurata. Il torneo di Pechino si svolge dal 26 settembre al 5 ottobre e viene trasmesso in Italia su SuperTennis, Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go, NOW Tv e SuperTenniX.




