Riyadh, 1 novembre 2025 – Al via le WTA Finals 2025 a Riyadh con un ottimo esordio per le tenniste italiane Sara Errani e Jasmine Paolini. Le due azzurre hanno vinto il match inaugurale del torneo di doppio, dimostrando ancora una volta la loro intesa e competitività ai massimi livelli.
Errani e Paolini dominano il doppio alle WTA Finals
Sara Errani e Jasmine Paolini hanno aperto nel migliore dei modi la loro avventura alle WTA Finals, battendo in due set la coppia composta dalla statunitense Asia Muhammad e dalla olandese Demi Schuurs con il punteggio di 6-3, 6-3. Questo successo rappresenta un ulteriore passo avanti per la formazione azzurra, che si conferma tra le protagoniste nel circuito mondiale. In giornata è previsto un altro incontro del gruppo “Martina Navratilova”, che vedrà contrapposte le coppie Veronika Kudermetova/Elise Mertens e Hsieh Su-Wei/Jelena Ostapenko.
Il torneo prevede una fase a gironi con tre incontri per ciascuna coppia, al termine della quale le prime due classificate di ogni raggruppamento accederanno alle semifinali, programmate per venerdì prossimo.
Jasmine Paolini, un anno da protagonista anche nel singolare
Parallelamente al successo in doppio, Jasmine Paolini sta vivendo un momento di grande forma anche nel singolare. La tennista italiana, numero uno del tennis femminile azzurro, si è qualificata per le WTA Finals 2025 anche in singolare, confermando così il suo status di atleta di punta. Nel gruppo intitolato a Steffi Graf, Paolini esordirà domenica 2 novembre contro la numero 1 della Race, Aryna Sabalenka, in un match in programma non prima delle ore 15:00 (ora italiana).

Paolini, reduce dalla storica vittoria agli Internazionali di Roma 2025 e da un brillante percorso che l’ha portata a vincere il Roland Garros in doppio con Sara Errani nel 2025, punta a lasciare il segno anche in questa competizione di altissimo livello.
Con questa doppia partecipazione, Paolini conferma la sua crescita costante e la capacità di competere ai massimi livelli sia in singolare sia in doppio, affiancata da una veterana come Errani, che vanta un palmarès eccezionale nel doppio con 36 titoli WTA e prestigiosi traguardi come il Career Golden Slam raggiunto proprio grazie alle vittorie insieme a Paolini.






