New York, 3 settembre 2025 – Novak Djokovic, dopo aver conquistato un posto in semifinale agli US Open 2025 battendo Taylor Fritz ai quarti, si è espresso sulle sue condizioni fisiche e sulla sfida imminente contro Carlos Alcaraz, giovane stella spagnola e attuale numero uno del mondo.
Djokovic: “Recupero in corso, pronto per Alcaraz”
Il campione serbo, nonostante ammetta di non sentirsi al massimo della forma, ha voluto rassicurare tifosi e addetti ai lavori: “Non mi sento molto fresco in questo momento, ma ho due giorni di riposo. Recupero e per Alcaraz sarò pronto“. Djokovic ha sottolineato l’importanza di questi giorni di pausa prima della semifinale per arrivare in buone condizioni e per poter sostenere eventualmente una battaglia di cinque set. Il serbo ha dichiarato con determinazione: “Probabilmente tutti aspettano con ansia la finale tra Sinner e Alcaraz, ma cercherò di mandare all’aria i piani della maggior parte delle persone“.
Il balletto per la figlia Tara
Lo stesso Djokovic chiarisce il mistero poco dopo e rivela il perché di questa strana danza. Così il serbo: “Mancano 20 minuti a mezzanotte, qui è il 2 settembre ed è il compleanno di mia figlia. Il balletto che avete visto alla fine è per lei. Domani mattina prenderò un voto per questo perché è stata lei a insegnarmelo. È un brano dei K-pop Demon Hunters, si chiama ‘Soda Pop’. È abbastanza popolare in questo momento tra i bambini e i teenagers. Ovviamente non lo conoscevo finché non me l’ha insegnato mia figlia qualche mese fa e quando siamo a casa faccio le coreografie con lei. Spero di poterla fare sorridere domattina quando lo vedrà“.
A little soda pop birthday dance for Novak’s daughter 🫶 pic.twitter.com/TsmFeh8Nyj
— US Open Tennis (@usopen) September 3, 2025




