Cincinnati, 15 agosto 2025 – Prosegue la scalata di Jannik Sinner al Masters 1000 di Cincinnati, dove il tennista italiano ha conquistato la semifinale dopo una vittoria netta contro Felix Auger-Aliassime. A sorpresa, il suo avversario nella prossima fase non sarà il favorito Holger Rune, bensì il qualificato francese Terence Atmane, che ha sconfitto Rune con un perentorio 6-2 6-3 in appena 73 minuti di gioco.
Atmane, la sorpresa del torneo: da qualificato a semifinalista
Il ventitreenne Terence Atmane, numero 136 della classifica ATP, sta vivendo una stagione di grande crescita, culminata con una prestazione clamorosa nel torneo dell’Ohio. Dopo aver eliminato Taylor Fritz, oggi ha superato anche il danese Rune, settimo nel tabellone, confermandosi come protagonista inatteso del torneo. Atmane, mancino dotato di grande intelligenza tattica, ha dichiarato: “Non credo che le parole possano descrivere come mi sento in questo momento, tutto è davvero pazzesco. Essere qui in semifinale di un Masters 1000, entrare nella top 100 ATP e con questa vittoria significa molto, anche dal punto di vista economico, che sarà importante per la mia carriera“.
Originario di Boulogne-sur-Mer, Atmane ha superato momenti difficili legati alla depressione nel 2023, ma è riuscito a rilanciarsi grazie a un impegno costante e una serie di vittorie importanti nei tornei Challenger e ITF.
Sinner domina e aspetta Atmane
Jannik Sinner, numero 1 del mondo e campione in carica a Cincinnati, ha confermato il suo stato di forma con una vittoria convincente contro Auger-Aliassime, dominando con un punteggio di 6-0, 6-2 in poco più di un’ora. L’azzurro ha commentato: “La chiave della mia vittoria è stata la risposta, sono riuscito ad alzare il livello del mio gioco. Ora mi servirà un giorno di riposo in vista della semifinale“.




