Grande successo per i biglietti delle ATP Finals 2025 a Torino: incremento del 4,5% rispetto allo scorso anno
Torino, 17 luglio 2025 – Sono già 149.410 i biglietti venduti per l’edizione 2025 delle ATP Finals di tennis, con un incremento del 4,5% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Il dato è stato reso noto da Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel (FITP), durante la presentazione del masterplan dell’evento.
Incremento delle vendite e domanda interna predominante: il successo delle ATP Finals
“Quest’anno abbiamo registrato un ulteriore aumento rispetto alla passata edizione – ha spiegato Binaghi – dodici mila biglietti in più venduti rispetto al 2024, anche se continua a prevalere la domanda interna”. Il presidente ha sottolineato che il sold out è assicurato per questa prestigiosa manifestazione, che si svolge nella storica cornice dell’Inalpi Arena di Torino dal 9 al 16 novembre 2025.
Ampliamento della capienza e lascito per il territorio
Tra le novità più rilevanti per questa edizione vi è l’aumento della capienza dell’arena. “Grazie alla collaborazione con Parcolimpico – ha annunciato Binaghi – siamo riusciti a recuperare circa 700 posti aggiuntivi, che saliranno a 1.100 per l’edizione del 2026″. Inoltre, è previsto un ampliamento di circa 1.700 metri quadrati di soppalchi per migliorare ulteriormente l’esperienza degli spettatori. “Si tratta di una legacy – ha evidenziato il presidente FITP – un importante lascito che rimarrà al territorio e che testimonia l’impegno a lungo termine per lo sviluppo dell’evento e della città“.
Le ATP Finals rappresentano uno degli appuntamenti più importanti del calendario tennistico mondiale, ospitando gli otto migliori giocatori e le otto migliori coppie di doppio della stagione ATP. La manifestazione, che si tiene a Torino dal 2021 e continuerà ad essere organizzata in Italia almeno fino al 2030, conferma così il suo crescente successo di pubblico e la capacità di attrarre interesse sportivo e turistico di alto livello.






