Si avvicina l’appuntamento con l’ATP 500 di Pechino, torneo che si svolgerà dal 25 settembre al 1° ottobre presso il National Tennis Centre della capitale cinese. Tra i protagonisti attesi c’è il campione italiano Jannik Sinner, numero due del mondo e già vincitore nel 2023. Il sorteggio ha definito il suo percorso nel tabellone, con un esordio impegnativo. Vediamo tutti i dettagli.
Sinner riparte da Pechino: debutto contro Marin Cilic
Dopo due settimane di pausa seguite all’intensa cavalcata allo US Open, Jannik Sinner torna protagonista nel circuito ATP. L’altoatesino è atteso al China Open 2025, torneo di categoria 500 che andrà in scena dal 25 settembre al 1° ottobre sui campi in cemento dell’Olympic Green Tennis Centre di Pechino.
Il numero uno d’Italia difende la finale raggiunta lo scorso anno, quando perse contro Carlos Alcaraz. Al debutto lo attende un veterano del circuito: Marin Cilic, con cui i precedenti sorridono a Jannik (1-0).
Sorteggio in salita per gli altri italiani
Il tabellone non è stato generoso con gli azzurri. Lorenzo Sonego si troverà subito di fronte la testa di serie numero 2, Alexander Zverev.
Compito arduo anche per Flavio Cobolli, opposto al russo Andrey Rublev.
Infine, remake newyorkese per Lorenzo Musetti, che incrocerà ancora il big server francese Mpetshi Perricard, sconfitto in rimonta a Flushing Meadows.
I quarti teorici del China Open
Secondo il seeding, questi sarebbero gli incroci più probabili ai quarti di finale:
- Sinner (1) – Khachanov (5);
- De Minaur (3) – Mensik (7);
- Rublev (6) – Musetti (4);
- Medvedev (8) – Zverev (2).
Il possibile cammino di Sinner
Ecco il percorso che attende il numero due al mondo:
- Primo turno: Cilic;
- Secondo turno: Zhang o qualificato;
- Quarti di finale: Khachanov o Bonzi;
- Semifinale: De Minaur o Mensik;
- Finale: Zverev, Musetti o Medvedev.
Il campo è ricco di insidie, ma Sinner parte da favorito numero uno. La sfida per confermarsi e migliorare il risultato del 2024 è ufficialmente iniziata.






