Los Angeles, 6 novembre 2025 – La decima stagione di Scrubs – Medici ai primi ferri è ufficialmente in produzione, riportando sul piccolo schermo uno degli ospedali più iconici della televisione, il Sacro Cuore. Dopo il successo di nove stagioni trasmesse dal 2001 al 2010, la serie cult ideata da Bill Lawrence si prepara a un atteso revival, con l’esordio fissato per il 25 febbraio 2026 su ABC.
Il cast storico torna protagonista, con conferme importanti
Il ritorno di Zach Braff, che interpreta il dottor John Michael “J.D.” Dorian, è al centro delle novità. L’attore, noto per il suo ruolo di specializzando che ha conquistato il pubblico per oltre un decennio, sarà nuovamente protagonista insieme all’amico e collega Donald Faison, il dottor Christopher Turk, con cui condivide una delle “bromance” più amate della televisione. Completano il cast storico Sarah Chalke (Elliot Reid) e Judy Reyes (Carla Espinosa), tutte figure fondamentali della serie originale.
Un video teaser pubblicato sui social ufficiali di Scrubs ha mostrato il cast in camice, entusiasta e pronto per questa nuova avventura, mentre Zach Braff è stato ripreso seduto su una sedia da regista con la scritta “Now in Production”.
Il ritorno di Scrubs tra nostalgia e innovazione
La nuova stagione di Scrubs presenterà anche un gruppo di giovani internisti, tra cui spiccano Vanessa Bayer e Joel Kim Booster, introducendo nuovi volti che affiancheranno i veterani. La sinossi ufficiale sottolinea come “la medicina sia cambiata, così come gli specializzandi, ma la loro amicizia ha resistito alla prova del tempo”. Bill Lawrence ha assicurato che questa non sarà una semplice ripetizione, ma un racconto che riflette il tempo trascorso e le nuove sfide della professione medica.
Il revival sarà guidato da Tim Hobert e Aseem Batra, con Hobert che, pur avendo lasciato la produzione dopo le prime riprese, resterà accreditato come produttore esecutivo per i primi episodi. Un ritorno che promette di unire l’ironia, il cuore e le dinamiche professionali che hanno reso Scrubs una pietra miliare della commedia medica.
I protagonisti celebri e la loro carriera
Zach Braff, nato nel 1975 nel New Jersey, è diventato celebre con Scrubs, ottenendo tre candidature ai Golden Globe e una agli Emmy grazie al ruolo di J.D. Oltre alla carriera televisiva, Braff ha diretto e scritto film come La mia vita a Garden State (2004) e Wish I Was Here (2014). Donald Faison, interprete di Turk, ha una lunga esperienza che spazia dal cinema alla televisione, noto per ruoli in film cult e come uno degli attori più amati della serie. La loro amicizia fuori dal set è ben nota, consolidando il legame che vedremo riflesso sullo schermo.
L’attesa cresce per il ritorno di questa serie che ha saputo coniugare con maestria dramma e comicità nel mondo ospedaliero, esplorando le vite personali e professionali di giovani medici con uno stile unico e riconosciuto a livello internazionale.
