Roma, 24 settembre 2025 – Annunciato per il prossimo 24 ottobre il nuovo album di Tiziano Ferro, intitolato “Sono un grande”, che segna il suo debutto con l’etichetta Sugar Music. Dopo oltre due anni di intenso lavoro, il cantautore torna con un progetto che riflette un percorso personale e artistico fatto di sfide e rinascite, con al centro l’inevitabile amore per la musica.
Un ritorno carico di emozioni e consapevolezza
Il titolo dell’album è anche il nome del brano che lo apre, in cui Ferro canta: “Perché se non sono ancora morto… Sarà per caso, sarà per torto, oppure sarà perché sono un grande… e non me ne sono mai accorto!”. Parole che racchiudono la filosofia di un artista che ha saputo trasformare le difficoltà in forza creativa. “Sono un grande è il frutto di tutto quello che è accaduto nella mia vita, la consapevolezza che, se sono riuscito a superare tutte le tempeste, è perché forse qualcosa di buono l’ho fatto e un futuro felice me lo merito”, spiega Ferro, sottolineando il legame profondo con la sua evoluzione personale e artistica.
L’album sarà disponibile in CD, vinile e digitale e la copertina vede protagonista lo stesso Ferro, che si mostra in una veste nuova ma fedele a sé stesso.
Successo radiofonico e tournée già sold out
Tra i brani del disco spicca il singolo “Cuore Rotto”, che ha già conquistato la vetta della classifica dei brani più programmati dalle radio italiane per due settimane consecutive, confermandosi come uno dei pezzi più apprezzati del momento.
L’annuncio del tour “Stadi26” ha generato un’impennata nelle vendite, con oltre 200.000 biglietti già acquistati e il raddoppio delle date negli stadi di Milano (7 e 10 giugno) e Roma (27 e 28 giugno). Il calendario dei concerti prevede inoltre tappe a Lignano, Torino, Bologna, Padova, Napoli, Ancona, Bari e Messina, tra maggio e luglio 2026.
Il nuovo lavoro discografico e l’entusiasmo per il tour confermano ancora una volta la posizione di rilievo di Tiziano Ferro nel panorama musicale italiano e internazionale, sempre capace di reinventarsi e di emozionare il suo pubblico con autenticità e passione.
Visualizza questo post su Instagram



