Ebbene sì: l’annuncio tanto atteso di Tedua è (quasi) ufficiale. Il rapper si esibirà a San Siro nel 2026. A rivelarlo è stato lo stesso artista che, dopo giorni di indizi e spoiler sparsi sui social, ha pubblicato a sorpresa il suo nuovo singolo Chuniri. Ma non è tutto: il video del brano, disponibile per intero sul suo canale YouTube, nasconde diversi easter egg, tra cui il più importante, l’annuncio del live al Meazza, il tempio della musica e del calcio di Milano.
Tedua: road to San Siro 2026
Il videoclip di Chuniri ha l’aspetto di un vero e proprio trailer cinematografico, che in alcuni momenti ricorda la saga di Dune. “Cosa significa Tedua?“, chiede una voce esterna, e la risposta è lo stesso nome dell’artista. Tra auto che sfrecciano nel deserto, sabbia e paesaggi aridi, prende vita il nuovo video del rapper di Cogoleto che, dopo il successo de La Divina Commedia e alcune collaborazioni sparse, torna con uno stile e un sound più vicini alla vibrazione di Orange County (che quest’anno compie dieci anni) e Mowgli.
Nel post pubblicato su Instagram, Tedua accompagna l’uscita del singolo con una didascalia che lascia intendere che questo sia solo l’inizio:
“Chuniri il video completo FUORI ORA sul mio canale YouTube. ‘Ryan Ted Mixtape’ Anthem. Appuntamento domani H. 12.00”.
Visualizza questo post su Instagram
Il videoclip di Chuniri
Il video contiene diversi easter egg. Prima ancora che Tedua pronunci la parola “San Siro”, si vede un sarto che cuce su una giacca blu la data “24/6” — forse un indizio sul giorno da segnare per il concerto al Meazza? Nel testo della canzone, il rapper canta:
“Dieci anni di carriera / dalle case in affido / adesso tocca a me fra / e riempirò San Siro.”
Il finale del video, poi, non lascia spazio a dubbi: appare la scritta “Aspettando 2026, San Siro” e l’immagine di una macchina da corsa che sfreccia verso la destinazione annunciata.





