L’attore e produttore statunitense John C. McGinley è stato confermato nel cast del nuovo Scrubs, progetto ideato da Bill Lawrence che riporterà sul piccolo schermo la celebre serie medical comedy. Dopo gli annunci relativi al ritorno di Zach Braff, Sarah Chalke, Donald Faison e Judy Reyes, anche il volto storico di Perry Cox tornerà a vestire il camice del Sacro Cuore.
Il ritorno di Scrubs
Scrubs, andata in onda dal 2001 e approdata in Italia nel 2003 con il sottotitolo Medici ai primi ferri, è rimasta una delle serie tv più amate degli anni Duemila. L’idea di Lawrence è quella di costruire un prodotto a metà strada tra reboot e revival, capace di riprendere lo spirito delle prime stagioni e, allo stesso tempo, adattarsi al mutato contesto medico e sociale. McGinley, che aveva interpretato il ruolo di Perry Cox fino alla nona stagione, dove il personaggio era diventato professore degli specializzandi, si unirà ai vecchi colleghi con cui potrà dare vita a nuove dinamiche narrative.
La sinossi ufficiale anticipa un mix di novità e nostalgia: “La medicina è cambiata, gli specializzandi sono cambiati, ma la loro amicizia ha resistito alla prova del tempo. Vecchi e nuovi personaggi affronteranno le sfide del Sacro Cuore con risate, cuore e qualche sorpresa lungo il cammino”.
L’intesa tra McGinley e Lawrence
La conferma della presenza di McGinley è anche il segno di un legame professionale consolidato con Bill Lawrence, che lo considera una delle colonne portanti della serie. I due hanno collaborato in più occasioni: oltre a Scrubs, l’attore ha preso parte a Ground Floor, altro progetto di Lawrence, e ha prestato la voce a un episodio di una serie animata co-creata dallo stesso showrunner. A breve, entrambi torneranno a lavorare insieme anche in una nuova produzione HBO con Steve Carell protagonista.
Quando uscirà il reboot?
Il nuovo Scrubs è sviluppato da ABC in collaborazione con Warner Bros. Television. Oltre a Lawrence, torneranno come produttori esecutivi e showrunner Tim Hobert e Aseem Batra, già parte del team originario. Le riprese dovrebbero svolgersi a Vancouver a partire da ottobre e proseguire fino a poco prima delle festività natalizie. Se i tempi saranno rispettati, la serie potrebbe andare in onda negli Stati Uniti durante la stagione televisiva 2025-2026.






