Continua a tenere banco la controversia tra Fedez e Luis Sal, ex colleghi e amici ora distanti dopo una lunga collaborazione nel mondo del podcast e dello spettacolo digitale. La disputa, che si è accesa pubblicamente nelle ultime settimane, ruota attorno a un contenzioso legale per presunto plagio e questioni economiche, alimentando un acceso botta e risposta tra i due protagonisti.
La diatriba legale tra Fedez e Luis Sal
Nel recente video pubblicato dal rapper milanese, Fedez denuncia che Luis Sal e il suo entourage abbiano intrapreso un’azione legale contro di lui e Mister Marra, accusandoli di plagio per il podcast “Pulp Podcast”, ritenuto una copia del format originario “Muschio Selvaggio”, ideato inizialmente da entrambi. Fedez ha definito la richiesta di risarcimento “folle”, sottolineando che l’ex socio cerca di ottenere i guadagni maturati dal progetto che, a suo dire, è stato sviluppato senza il minimo merito di Sal.
Secondo quanto riportato dagli avvocati di Luis Sal, la denuncia si fonda sull’utilizzo di ospiti comuni tra le due trasmissioni, citando in particolare il caso di Patrizia Aldrovandi. Fedez, però, ha risposto accusando Sal di avere un rapporto problematico con il denaro e di aver mosso cause simili anche con altri “finti amici”, rivelando tensioni personali oltre che professionali.
La controreplica di Luis Sal e il contesto della rottura
Luis Sal ha risposto chiarendo che il podcast “Pulp” ha in realtà risposto a un’azione legale precedentemente avviata da lui, evidenziando come Fedez abbia manipolato la narrazione per ottenere consenso pubblico. Il content creator ha inoltre ricordato di aver riottenuto la gestione di “Muschio Selvaggio” tramite decisione giudiziaria, dopo aver rifiutato un’offerta economica da Fedez.
La rottura tra i due, come confermato da fonti vicine e da Fabrizio Corona, sarebbe maturata dopo il festival di Sanremo e sarebbe legata a divergenze economiche e personali. Luis Sal è infatti scomparso dai social e dalle registrazioni di “Muschio Selvaggio”, segnando la fine di una partnership iniziata con grandi aspettative.






