Sanremo, 10 febbraio 2026 – In vista dell’attesissima 76ª edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 24 al 28 febbraio al Teatro Ariston di Sanremo, arrivano conferme importanti sul cast degli ospiti. Il direttore artistico Carlo Conti ha annunciato tramite un video sui social network la partecipazione del cantautore Tiziano Ferro come super ospite nella prima serata della kermesse.
Carlo Conti annuncia Tiziano Ferro super ospite
Il noto presentatore e direttore artistico del Festival si è detto “molto contento” per aver ottenuto il sì di Tiziano Ferro, artista di fama internazionale e uno dei cantautori italiani più amati degli ultimi vent’anni. La presenza di Ferro sul palco dell’Ariston si preannuncia come uno degli appuntamenti più attesi della serata inaugurale.
L’ultima apparizione di Tiziano Ferro al Festival risale al 2020, quando fu ospite fisso per cinque serate nell’edizione condotta da Amadeus. Oggi l’artista è tornato con un nuovo progetto discografico intitolato Sono un grande, che ha accompagnato l’annuncio del suo imminente tour negli stadi italiani. Il tour partirà il 30 maggio da Lignano Sabbiadoro e proseguirà fino al 12 luglio, con tappe a Milano, Torino, Bologna, Padova, Roma, Napoli, Ancona, Bari e Messina.
Sanremo 2026: il Festival sotto la direzione di Carlo Conti
La 76ª edizione del Festival di Sanremo vedrà ancora una volta Carlo Conti al timone artistico, accompagnato da un cast di cantanti e ospiti di rilievo. Il Festival, che si conferma uno degli eventi musicali più importanti e seguiti in Italia, sarà trasmesso in diretta su Rai 1 e rappresenterà un momento di grande spettacolo e competizione tra i 26 Campioni e 4 Nuove Proposte in gara.
Tiziano Ferro sarà solo uno degli ospiti che calcheranno il palco dell’Ariston. Per ora sono stati annunciati anche Nino Frassica e Max Pezzali, ma è lecito attendersi altre sorprese nei prossimi giorni.






