Dopo un lungo silenzio, Roberta Capua ha scelto di parlare pubblicamente della tragica perdita che ha segnato profondamente la sua vita: la morte dell’ex marito avvenuta lo scorso 31 maggio in un incidente stradale. La celebre conduttrice televisiva, ex Miss Italia 1986, ha affidato a un’intervista al settimanale F parole di grande commozione, definendo l’uomo come “il più grande amore della mia vita”.
Il dolore di una perdita e il ritorno in tv
Roberta Capua, oggi 57enne, ha rivelato di non sentirsi ancora pronta a elaborare completamente quanto accaduto: “È stato e resterà il più grande amore della mia vita”, ha dichiarato con emozione. Questo dramma si aggiunge a un anno già segnato da lutti profondi, visto che nel 2023 ha perso anche entrambi i genitori.
Nonostante il dolore, la conduttrice si sta preparando a un nuovo ritorno televisivo. Dall’8 settembre sarà al fianco di Pierluigi Diaco su Rai2 con il programma Bella Ma’, anticipato dalla striscia Aspettando Bella Ma’, in onda dal 1° al 5 settembre. Un rientro che segna un momento di rinascita personale e professionale dopo due anni di sacrifici e sofferenze.
Il legame con il figlio e le nuove sfide
Un fondamentale sostegno per Roberta resta il rapporto con il figlio Leonardo, oggi 20enne, nato dal matrimonio con l’uomo scomparso. Il giovane sta per trasferirsi a Madrid per intraprendere gli studi in Business Administration, una nuova fase che rappresenta un delicato distacco per la conduttrice: “Leonardo è indipendente ma affettuoso. Non è uno di quei ragazzi che si vergognano: se mi vede con i suoi amici non esita a darmi un bacio. È un distacco importante, ma sono felice per lui”.
La carriera di Roberta Capua, segnata da successi nel mondo della televisione e dalle esperienze di Miss Italia e di conduttrice Rai e Mediaset, continua a essere un punto di riferimento per molti. La sua eleganza e discrezione, anche nei momenti più difficili, la rendono una figura amata e rispettata nel panorama dello spettacolo italiano.
