Roma, 30 settembre 2025 – Da domani, mercoledì 1 ottobre, torna su Canale 5, alle ore 18.45, il game show Avanti un altro!, giunto alla sua quindicesima edizione. Il programma, uno dei preserali più seguiti e bizzarri della televisione italiana, sarà condotto da Paolo Bonolis, affiancato come sempre dal suo storico compagno di avventure televisive Luca Laurenti.
Ritorno di Avanti un altro! con tante novità
La nuova stagione di Avanti un altro! si caratterizza per alcune importanti novità che arricchiscono il format ormai consolidato. Tra queste spicca l’introduzione del personaggio Bonus: Luca Vetrone, mentre nel mitico “Salottino” entrano due nuove figure: Sofia Bartoli, nel ruolo di “La Veterinaria“, che proporrà domande sul regno animale, ed Elena Zhou, definita “La Cina“, che leggerà quesiti legati alla medicina tradizionale cinese e alla cultura cinese. Non mancheranno, inoltre, i volti storici amati dal pubblico, come la Bonas Paola Caruso, lo Iettatore Franco Pistoni, la “moglie” Giorgia Pianta, il Jolly Alessandro Patriarca, la Regina del Web Laura Cremaschi e tanti altri.
Visualizza questo post su Instagram
Il format e la coppia Bonolis-Laurenti
Come da tradizione, nel gioco finale, vero e proprio cult del programma, il concorrente per vincere dovrà fornire 21 risposte sbagliate, in una sfida “tutta al contrario”. Il format, ideato da Paolo Bonolis e Stefano Santucci e prodotto da Endemol Shine Italy in collaborazione con RTI, è stato esportato in numerosi Paesi nel mondo, tra cui Spagna, Brasile, Canada e Turchia. La conduzione del programma vede la presenza fissa di Luca Laurenti, la cui partecipazione si è andata rafforzando nel tempo, con un ruolo sempre più attivo nel gioco e nelle interazioni con Bonolis.
Avanti un altro! continua a essere un fenomeno televisivo di lunga durata, con oltre 1700 puntate trasmesse dal 2011. Si conferma, anche per questa stagione, un appuntamento quotidiano per il pubblico di Canale 5, dal lunedì alla domenica. Il programma viene realizzato nello studio 1 del Centro Titanus Elios di Roma, mantenendo un cast selezionato attraverso migliaia di casting effettuati da Sdl2005, società storica nella ricerca di concorrenti, cast e pubblico.

