L’esposizione ai raggi UV senza un’adeguata protezione continua a essere uno degli errori più comuni dell’estate. Anche chi, anno dopo anno, si promette di applicare con costanza la crema solare ad alto fattore protettivo, finisce talvolta per cedere alla fretta o alla distrazione. Così, inevitabilmente, arrivano gli arrossamenti e le scottature. A farne le spese questa volta è stata Noemi, che ha condiviso con i suoi follower un esempio concreto del perché la prevenzione non debba mai essere trascurata.
Noemi tra palco e mare
In pausa dal suo Nostalgia Summer Tour, che la vede esibirsi in diverse città italiane prima di riprendere con l’Indoor Tour previsto per novembre e dicembre — con apertura a Firenze e chiusura a Roma prima di Natale — la cantante si sta concedendo giornate di mare e relax. Sui social, oltre a momenti di divertimento e spensieratezza, ha mostrato anche il piccolo “incidente” che le è costato una vistosa scottatura.
promemoria: mettere la crema solare sempre anche sulle gambe pic.twitter.com/2EVmWcPjf2
— Noemi (@noemiofficial) August 11, 2025
Un costume da diva e una lezione di prudenza
Nella foto postata, Noemi indossa un costume intero a righe rosse e rosa, ricoperto di paillettes firmato Oséree, dal valore di 320 euro. Pensato sia per il mare sia come body per outfit da aperitivo o serata, il capo scintilla alla luce del sole. Ma ad attirare l’attenzione è soprattutto il contrasto con le gambe, marcatamente arrossate. A corredo dell’immagine, la frase rivolta a sé stessa e ai fan: “Crema solare sempre anche sulle gambe”.
Quando la moda incontra il buon senso
Il messaggio arriva in un periodo in cui, su TikTok, sta circolando un pericoloso trend che spinge alcuni utenti a procurarsi scottature volontarie per ottenere un effetto estetico. Un comportamento rischioso, in netto contrasto con le raccomandazioni degli esperti, che ribadiscono l’importanza di proteggere sia il viso sia il corpo per prevenire danni a lungo termine, compresi i tumori della pelle. Noemi, con la sua esperienza diretta, ha trasformato un errore estivo in un’occasione per ricordare a tutti quanto sia fondamentale prendersi cura della propria pelle.
