Nashville, 30 settembre 2025 – Dopo 19 anni di matrimonio, Nicole Kidman e Keith Urban si sono ufficialmente separati. La notizia è confermata da fonti vicine alla coppia, che raccontano come il rapporto fosse già in crisi da tempo.
Un addio atteso
Secondo varie fonti, la crisi non è scoppiata all’improvviso. I due avrebbero vissuto separatamente fin dall’estate, pur continuando a comparire insieme in pubblico fino a pochi mesi fa. L’ultimo post su Instagram con cui Kidman celebrava il loro anniversario pare oggi un gesto carico di nostalgia.
Il contesto della relazione
Kidman e Urban si sposarono nel giugno 2006, dopo essersi conosciuti l’anno prima. Insieme hanno due figlie, Sunday Rose (17) e Faith Margaret (14). Nel corso degli anni hanno dovuto affrontare periodi complessi, compresi i momenti in cui Urban ha parlato delle sue difficoltà personali legate ad alcool e dipendenze.
Fonti vicine: “lei non voleva questa rottura”
Una fonte a People sostiene che Kidman avrebbe cercato in tutti i modi di salvare il matrimonio: «She didn’t want this», afferma chi la conosce. Altre voci indicano che amici e collaboratori consideravano la separazione ormai inevitabile, dato che erano già da tempo distanti.
Carriere parallele e impegni separati
Negli ultimi anni la coppia ha gestito vite professionali sempre più separate: Kidman ha girato film e serie all’estero, Urban è stato impegnato nei tour musicali. Le distanze geografiche e i ritmi forsennati avrebbero aggravato la crepa tra di loro.
Messaggi e reazioni
Sui social, i fan hanno reagito con stupore e affetto. Kidman ha ringraziato per i messaggi di sostegno. Anche se non sono stati divulgati dettagli sulla divisione dei beni o sull’affidamento delle figlie, l’attenzione mediatica è altissima.






