Max Pezzali guarda oltre i confini italiani e annuncia un nuovo capitolo del progetto Max Forever: ad aprile partirà infatti Max Forever – Goes to Europe 2026, il suo primo tour europeo, pensato come ponte ideale tra il grande successo recente e l’atteso ritorno negli stadi italiani nell’estate 2026.
Il tour europeo di Max Pezzali anticipa quello italiano
Prima di tornare a esibirsi in Italia con i quindici appuntamenti di Max Forever – Gli anni d’oro – Stadi 2026, Pezzali ha scelto di incontrare il pubblico che lo segue fuori dai confini nazionali. Un’idea maturata negli ultimi anni, sull’onda di un affetto che il cantautore pavese definisce “travolgente” e che include anche le comunità di italiani residenti all’estero.
L’abbraccio agli italiani all’estero
“In questi anni sono stato travolto da un affetto incredibile da parte di tutti gli italiani, compresi quelli all’estero”, ha spiegato Max Pezzali commentando l’annuncio. Da qui la decisione di portare la sua musica in Europa e di incontrare dal vivo quel pubblico che, anche lontano dall’Italia, ha continuato a seguirlo e sostenerlo con costanza. Il tour nasce quindi come un gesto di restituzione e di condivisione, più che come una semplice parentesi internazionale.
Un viaggio musicale senza confini
Max Forever – Goes to Europe è pensato come un vero e proprio viaggio musicale attraverso diverse città europee, con l’obiettivo di condividere emozioni, storie e canzoni che hanno segnato intere generazioni. Pezzali descrive il progetto come un momento di festa e di incontro, all’insegna del divertimento e di quel senso di appartenenza che unisce gli italiani ovunque si trovino, anche lontano da casa.
Le date e le città del tour di Max Pezzali
Il tour europeo di Max Pezzali si articolerà in otto date nel mese di aprile. Il debutto è fissato per il 14 aprile a Londra, all’O2 Academy Brixton. Da lì il viaggio proseguirà a Ginevra il 17 aprile, Zurigo il 19, Bruxelles il 21 e Parigi il 22. Dopo la tappa di Koper il 24 aprile, Pezzali volerà in Spagna per i concerti di Barcellona il 27 aprile e Madrid il 28 aprile, chiudendo così il primo giro europeo della sua carriera.
Verso l’estate dei grandi concerti
Oltre al valore simbolico e affettivo, il tour europeo rappresenta anche un modo per “scaldare i motori” in vista del grande appuntamento di Max Pezzali con gli stadi italiani della prossima estate. Un passaggio intermedio che consolida il successo di Max Forever e conferma la centralità di Pezzali nel panorama della musica pop italiana, capace di parlare a pubblici diversi, dentro e fuori i confini nazionali.
