New York, 12 settembre 2025 – Il tappeto rosso del gala Caring for Women si è infiammato giovedì scorso grazie a due protagoniste di primo piano, Margot Robbie e Dakota Johnson, che hanno fatto sfoggio delle ultime tendenze nel campo del dresscode trasparente. Entrambe le attrici hanno scelto outfit audaci e sofisticati, esaltando la loro presenza in due eventi distinti, ma paralleli nel segno di un’eleganza che punta sul gioco di vedo non vedo.
L’omaggio di Margot Robbie al grande Giorgio Armani
A Londra, in occasione della prima del film A Big Bold Beautiful Journey, Margot Robbie ha catturato tutti gli sguardi con un abito trasparente firmato Giorgio Armani Privé, tratto dalla collezione couture primavera 2025. Questa scelta assume un valore simbolico particolarmente intenso, visto che il leggendario stilista è venuto a mancare pochi giorni prima, all’età di 91 anni. L’abito, caratterizzato da una base trasparente arricchita da ricami a perline con motivi floreali e paisley, ha giocato con la sensualità in modo raffinato. Il momento più memorabile è stato quando l’attrice si è girata mostrando le sottili bretelle incrociate che mettevano in risalto un pendente gioiello sulla schiena, mentre la parte inferiore quasi svelava completamente la silhouette.
Dakota Johnson e il minimalismo audace
Parallelamente, a New York, Dakota Johnson ha partecipato al gala Caring for Women organizzato da Kering, scegliendo un abito nero firmato Gucci che si inserisce nella tendenza del nude look reinterpretata in chiave estrema. L’abito, con collo alto e strascico, è realizzato in tessuto trasparente ricamato con motivi floreali che lasciavano intravedere un set coordinato di reggiseno e slip. L’evento ha visto la presenza di numerose celebrità del calibro di Demi Moore, Jessica Chastain e Salma Hayek, sottolineando l’importanza della serata dedicata alle donne.

