Roma, 20 ottobre 2025 – Un autentico bagno di folla ha accolto Jennifer Lawrence questa mattina sul red carpet della Festa del Cinema di Roma. La celebre attrice e produttrice statunitense, attesa da numerosi fan, ha regalato momenti di grande entusiasmo tra selfie e autografi, confermando il suo straordinario seguito anche in Italia.
Jennifer Lawrence protagonista al Festival

La presenza di Jennifer Lawrence alla ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si sta svolgendo all’Auditorium Parco della Musica, ha catalizzato l’attenzione del pubblico e dei media. L’attrice ha percorso con grande disponibilità tutto il perimetro del tappeto rosso, lungo oltre 60 metri, accontentando le richieste degli ammiratori. Successivamente, si è presentata nella prestigiosa Sala Sinopoli per presentare il film “Die My Love”, diretto da Lynne Ramsay, un’opera che la vede impegnata sia come interprete che come produttrice.
Jennifer Lawrence, nata a Indian Hills nel 1990, è una delle attrici più apprezzate di Hollywood e ha raggiunto la fama internazionale con ruoli iconici come quello di Katniss Everdeen nella saga di Hunger Games. Nel corso della sua carriera ha conquistato numerosi premi, tra cui un Premio Oscar alla miglior attrice per “Il lato positivo – Silver Linings Playbook” e vari Golden Globe, consolidando la sua reputazione come una delle interpreti più talentuose e versatili della sua generazione.
Il Festival e il contesto romano
La Festa del Cinema di Roma è un evento di rilevanza internazionale, riconosciuto dalla Fédération Internationale des associations de Producteurs de Films (FIAPF) come festival competitivo. La manifestazione si svolge ogni autunno presso l’Auditorium Parco della Musica, struttura progettata da Renzo Piano, che ospita le principali sale di proiezione e il celebre tappeto rosso. Oltre alla Sala Sinopoli, con i suoi 1133 posti, le proiezioni si estendono a diverse altre location, inclusi spazi all’aperto come la Cavea.
La kermesse, organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, coinvolge numerosi luoghi e realtà culturali della Capitale, proponendo un programma ricco e variegato che spazia dalle proiezioni competitive ai film di grande pubblico, passando per eventi speciali e incontri con il pubblico. La Festa è giunta quest’anno alla sua ventesima edizione, mantenendo viva la tradizione di un festival che valorizza il cinema internazionale e italiano, attirando star di calibro mondiale come Jennifer Lawrence.
Fonte: Marco Vesperini - Festa Cinema Roma, per Jennifer Lawrence bagno di folla tra selfie e autografi





