I Maneskin tornano a far parlare di sé, non questa volta per una nuova esibizione sul palco, ma per un gesto che ha catturato l’attenzione dei fan e degli addetti ai lavori durante il concerto solista di Damiano David a Roma. Ieri sera, nella prima delle due date del tour di Damiano al Palasport della Capitale, sotto il palco sono stati avvistati Victoria De Angelis, Thomas Raggi ed Ethan Torchio, rispettivamente bassista, chitarrista e batterista della band.
I Maneskin di nuovo insieme per una notte: c’è di più?
Non si è trattato di una vera e propria reunion sul palco, ma la presenza compatta degli altri tre componenti della band tra il pubblico ha alimentato le speranze di un ritorno insieme dopo lo scioglimento. La band romana, che ha conquistato fama internazionale vincendo Sanremo 2021 e l’Eurovision Song Contest, continua a mantenere un legame solido anche nei momenti di attività individuale. Victoria, Thomas ed Ethan hanno voluto sostenere Damiano in un momento cruciale della sua carriera solista, dimostrando che non esistono tensioni all’interno del gruppo, ma solo una pausa temporanea.
Il tour mondiale di Damiano David, che ha già registrato sold out in Europa, Australia e Sud America, prosegue con grande successo. Ieri sera, però, Damiano ha preferito un momento di grande intensità emotiva dedicando la cover di “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti e una poesia a Paolo Mendico, un giovane di Latina vittima di bullismo che si è tolto la vita. “Il male fatto dalle parole lascia cicatrici invisibili e lente a guarire”, ha dichiarato il cantante, sottolineando l’importanza di rispettare chi ci sta accanto.



