Roma, 15 gennaio 2026 – Nel corso della trasmissione radiofonica La Pennicanza, condotta da Fiorello su Rai Radio2, è stato svelato uno degli attesi retroscena legati alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Lo showman siciliano ha infatti anticipato al pubblico un piccolo ma rilevante spoiler musicale riguardante la partecipazione di Max Pezzali al Festival.
Fiorello svela la sigla di Max Pezzali per Sanremo 2026
Durante la puntata odierna de La Pennicanza, in onda dal lunedì al venerdì alle 13:45 su Rai Radio2, RaiPlay e sul canale 202 del digitale terrestre, Fiorello ha annunciato con entusiasmo: “L’entourage di Max Pezzali, che sarà ospite fisso sulla nave al Festival, mi ha detto: ‘Ha scritto una sigla, che presenteremo poi a Carlo…’. Me l’hanno mandata in anteprima e, se me la mandano a me, sapete che la giro a voi!”. Così lo showman ha fatto ascoltare in diretta il motivetto dance, rivelando che la canzone si dovrebbe intitolare “Love Boat”.
La partecipazione di Max Pezzali come ospite fisso sulla “nave” del Festival rappresenta un elemento di grande interesse per gli appassionati della kermesse musicale più seguita in Italia. L’anticipazione della sigla conferma inoltre il coinvolgimento attivo del cantante, noto per il suo stile pop-rock e la capacità di scrivere brani orecchiabili e di successo.
Gli altri temi affrontati durante La Pennicanza
Oltre allo spoiler sanremese, Fiorello ha dedicato spazio a diverse tematiche durante la trasmissione. Tra queste, una stoccata ironica a Elodie e Iannone, un assist a Jannik Sinner in una recente polemica e battute sulla situazione della Metro C a Roma e sui fondi stanziati, sottolineando con sarcasmo la disparità con i soldi destinati a Fabrizio Corona.
Non sono mancati riferimenti alla politica con una gag sulla presidente del Consiglio Giorgia Meloni e una proposta scherzosa riguardo a un documentario da finanziare, intitolato “L’uomo che sussurrava alla frutta secca”, dedicato al maestro Cremonesi.
Infine, Fiorello ha raccontato con il suo consueto umorismo l’esperienza di essere stato tedoforo alle Olimpiadi di Milano-Cortina, ironizzando sulla distanza da percorrere e proponendo di farlo addirittura sul tapis roulant.
Potrebbe interessarti anche questo articolo: Carlo Conti sul Festival di Sanremo: “La partecipazione di Madonna è impossibile”





