Il celebre franchise cinematografico Fast & Furious si prepara a tornare con un nuovo capitolo annunciato ufficialmente. L’undicesimo film della saga, intitolato “Fast Forever”, è previsto nelle sale cinematografiche per il 17 marzo 2028, come confermato da Vin Diesel, volto iconico della serie, tramite un post su Instagram.
Fast Forever: ecco l’ultimo film di Fast & Furious
Nel suo messaggio, Vin Diesel, interprete di Dominic Toretto, ha condiviso una foto toccante insieme al compianto Paul Walker, che nella serie ha vestito i panni di Brian O’Conner. Walker, scomparso tragicamente nel 2013 durante le riprese del settimo capitolo, è stato omaggiato da Diesel con parole cariche di emozione: “Nessuno ha detto che la strada sarebbe stata facile… ma è la nostra. Una strada che ci ha definito ed è diventata la nostra eredità… E un’eredità… dura per sempre. 17 marzo 2028! Fast forever”.
La saga, che ha esordito nel 2001, è diventata un fenomeno globale, incentrata principalmente sulle corse clandestine di auto ad alta velocità e sulle complesse dinamiche tra i protagonisti. Dopo la morte di Paul Walker, il personaggio di Brian O’Conner è stato gradualmente eliminato dalla trama a partire dall’ottavo film, con le sue scene completate grazie a sofisticate tecniche di CGI e all’aiuto dei fratelli di Walker.
Vin Diesel: una carriera d’azione e un’icona mondiale
Mark Vincent Sinclair, in arte Vin Diesel, è uno degli attori più riconosciuti e pagati di Hollywood, noto per aver portato sul grande schermo il carismatico Dominic Toretto. Nato nel 1967, Diesel ha consolidato la sua fama con film come Pitch Black, xXx e ovviamente la serie Fast & Furious, che lo ha reso una superstar internazionale. Nel 2013 ha ricevuto una stella sulla Hollywood Walk of Fame, e grazie al successo della saga ha raggiunto incassi da capogiro, con guadagni stimati in milioni di dollari.
Oltre al ruolo di attore, Diesel ha anche prodotto diversi film e ha fondato compagnie come One Race Films e Tigon Studios, dimostrando un ampio coinvolgimento nel mondo cinematografico. La sua voce profonda e riconoscibile è inoltre celebre per aver dato vita al personaggio di Groot nell’universo Marvel.

