Roma, 22 agosto 2025 – Fabio Fognini, noto ex tennista italiano, ha annunciato ufficialmente la sua partecipazione alla ventesima edizione di Ballando con le stelle, il celebre talent show di danza in onda su Rai 1. La notizia è stata diffusa tramite un video pubblicato sul profilo Instagram del programma, che prenderà il via sabato 27 settembre.
Dal tennis alla danza: la nuova sfida di Fabio Fognini
Nel video, girato sul campo da tennis, simbolo della sua lunga e prestigiosa carriera sportiva, Fognini si è rivolto ai fan con parole cariche di entusiasmo: “Ciao a tutti, mi vedete ancora vestito da tennis, perché come ben sapete il tennis è la mia vita”. Tuttavia, ha aggiunto che quest’anno ha deciso di intraprendere una nuova avventura: “Scenderò in pista e sarò presente a Ballando con le stelle. Prometto di metterci tanta passione e allegria, e spero di azzeccare qualche passo”.
Fognini, che ha concluso la carriera tennistica di recente, con una memorabile partita persa al primo turno di Wimbledon contro Carlos Alcaraz, si appresta dunque a cimentarsi in un contesto completamente diverso, ma altrettanto competitivo e spettacolare.
Il cast e il format di Ballando con le stelle
La nuova edizione del programma condotto da Milly Carlucci e affiancata da Paolo Belli vedrà tra i concorrenti anche altre personalità note come Nancy Brilli, Maurizio Ferrini (alias la signora Coriandoli), Rosa Chemical, Francesca Fialdini, Andrea Delogu, Barbara D’Urso e Martina Colombari.
Ballando con le stelle è un talent show di varietà che mette alla prova celebrità provenienti da diversi ambiti, sfidandole a imparare e a esibirsi nei vari stili di ballo, sotto l’attenta valutazione di una giuria tecnica. Il programma, in onda dal 2005, è diventato uno dei più longevi e seguiti della Rai e si svolge presso l’Auditorium Rai del Foro Italico a Roma.
Con questa partecipazione, Fabio Fognini si appresta a intraprendere una nuova carriera televisiva, portando in pista la stessa determinazione e passione che lo hanno contraddistinto nel mondo del tennis.






