In seguito alla sua ormai celebre lite televisiva con Eyal Mizrahi, rappresentante della comunità filo-israeliana, Enzo Iacchetti, noto attore e conduttore, è tornato a parlare sui social di quanto accaduto. “Oggi su Instagram si parla solo di me” ha esordito ironicamente all’inizio del breve video pubblicato sulla piattaforma di Meta.
Visualizza questo post su Instagram
“Ma avevo davanti un essere impossibile: provocatore, bugiardo, ignorante. Se dovessi ritornare a fare Cartabianca stasera, direi esattamente, in quel modo, tutte le parole che ho detto dalla prima all’ultima”, ha aggiunto Iacchetti. Il conduttore ha chiuso il filmato esprimendo il proprio affetto ai follower.
Lo scontro televisivo tra Enzo Iacchetti ed Eyal Mizrahi
L’acceso diverbio tra Iacchetti e Mizrahi è avvenuto nel corso di una puntata del programma “È sempre Cartabianca”, condotto da Bianca Berlinguer e trasmesso su Rete 4. Gli animi si sono scaldati durante una discussione sul conflitto in Medio Oriente e sulle vittime civili a Gaza.
La tensione è esplosa quando Iacchetti ha definito “genocidio” la situazione vissuta dalla popolazione palestinese. Le sue parole hanno provocato la reazione immediata di Mizrahi, che lo ha accusato di diffondere menzogne e lo ha apostrofato con un insulto pesante. A quel punto l’attore ha perso la calma, minacciando di reagire fisicamente con la frase: “Fascista? Ti prendo a pugni!”. Lo studio è piombato nel silenzio mentre la conduttrice tentava senza successo di riportare l’ordine.
La minaccia di lasciare lo studio
In pieno scontro verbale, Iacchetti ha annunciato l’intenzione di abbandonare la trasmissione, spiegando di non poter restare davanti a chi nega i dati sulle vittime civili. Con voce rotta dall’emozione, ha ribadito l’urgenza di non ignorare le migliaia di morti, soprattutto bambini, causati dal conflitto. La scena ha lasciato il pubblico senza parole, mentre lo studio rimaneva sospeso in un clima di forte tensione.






