Roma, 8 agosto 2025 – Un colpo studiato nei minimi dettagli ha colpito la villa di Rosario Fiorello situata in via della Camilluccia, nella zona nord di Roma. Durante la notte, una banda di ladri esperti ha fatto irruzione nell’abitazione dello showman, portando via un bottino stimato in oltre 300mila euro tra gioielli, orologi di pregio e altri oggetti di grande valore. Al momento del furto, la famiglia di Fiorello era fuori città.
I dettagli del furto nella villa di Fiorello
Secondo quanto riferito da fonti investigative e riportato da “Il Messaggero”, i malviventi hanno agito con precisione e professionalità. Prima hanno disattivato l’allarme di sicurezza della villa di Fiorello, poi sono entrati nell’abitazione passando da una porta finestra. All’interno, hanno rovistato in tutte le stanze, arraffando collane esclusive, monili in oro e pietre preziose, oltre a una serie di orologi di marca.
A fare la scoperta è stata la donna delle pulizie, che aveva in consegna le chiavi della villa e, trovando la casa a soqquadro, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine e poi i proprietari. Le indagini sono attualmente condotte dalla polizia scientifica e dalla Squadra Mobile del commissariato di zona, che al momento non hanno rinvenuto impronte digitali né altri elementi utili per l’identificazione degli autori. L’ipotesi è che i ladri abbiano utilizzato guanti in lattice per non lasciare tracce.
Un furto non isolato e le reazioni di Fiorello
Quello appena avvenuto è il quarto episodio di furto nella villa di Fiorello, un evento che ha più volte messo in allarme lo showman, costretto negli anni a incrementare le misure di sicurezza della sua abitazione. In passato, Fiorello aveva dichiarato di sentirsi quasi “in gabbia” nella propria casa, a causa delle continue intrusioni.
La polizia sta anche monitorando i circuiti della ricettazione per tentare di recuperare la refurtiva e risalire alla banda specializzata. L’episodio si inserisce in una serie di furti analoghi avvenuti negli ultimi mesi nelle ville di personaggi del mondo dello spettacolo, sportivi e imprenditori nella capitale.




