Venezia, 29 agosto 2025 – La seconda giornata dell’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia ha confermato l’attesa per le grandi star sul red carpet, con momenti di grande spettacolo e glamour nonostante la pioggia e qualche piccolo inconveniente di salute.
George Clooney e il cast di “Jay Kelly” illuminano il red carpet

Ha mantenuto la promessa George Clooney, che nonostante una fastidiosa sinusite non ha voluto mancare alla presentazione in concorso di Jay Kelly, il film diretto da Noah Baumbach. L’attore statunitense, arrivato al Lido in compagnia della moglie Amal Alamuddin, splendida in un abito color ciclamino, ha subito accolto i tanti fan lungo le balaustre firmando autografi e posando per fotografie. Presto raggiunto dal coprotagonista Adam Sandler, Clooney è apparso sorridente e rilassato, scambiando parole con il direttore della Mostra, Alberto Barbera, e partecipando alle foto di rito con il resto del cast, tra cui spiccano nomi come Laura Dern, Alba Rohrwacher ed Emily Mortimer. Quest’ultima, tra l’altro, ha collaborato anche alla sceneggiatura del film, portando una nota di originalità alla pellicola.
Il film, che racconta la crisi di mezza età e il disagio della celebrità attraverso la figura della star hollywoodiana Jay Kelly, è stato girato tra New York, Londra e diverse location italiane come Arezzo e la Val d’Orcia, utilizzando la pellicola 35mm per un effetto visivo classico.
Le altre star sul tappeto rosso: da Emma Stone a Georgina Rodriguez
Sul red carpet ha sfilato anche Emma Stone con il cast del film Bugonia, diretto dal regista greco Yorgos Lanthimos, altra presenza di rilievo della serata. La Mostra ha visto inoltre la passerella di numerose altre celebrità e ospiti internazionali, tra cui la modella e influencer spagnola Georgina Rodriguez, compagna di Cristiano Ronaldo, che ha catturato l’attenzione con un abito sirena rosso fuoco dallo strascico importante.
La famiglia Castellitto, elegante e unita, ha accompagnato Pietro Castellitto, protagonista del film Enea, primo italiano in concorso. La madrina della serata, Caterina Murino, ha scelto un abito verde, mentre la giornalista Michela Persico e la presentatrice Nieves Alvarez hanno impreziosito il tappeto rosso con le loro mise.
Un momento di dolcezza è stato rappresentato dalla presenza di una delegazione di Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, guidata dal celebre maître pâtissier Iginio Massari, premiati con l’International Starlight Cinema Award per aver elevato la pasticceria italiana nel mondo.
Tra le altre presenze femminili da segnalare l’attrice emergente Nina Pons e la luminosa Benedetta Porcaroli, entrambe protagoniste di una cena di gala che ha unito cinema, eleganza e passione per l’arte.
La serata veneziana ha dunque confermato la magia del festival, dove il cinema si intreccia con il fascino delle star e con la bellezza di un red carpet che continua a rappresentare uno degli eventi più seguiti e ammirati a livello internazionale.
Fonte: alanews - Tutti pazzi per le star, il red carpet della seconda giornata della Mostra del Cinema di Venezia






