Roma, 18 ottobre 2025 – Domenica 19 ottobre alle 19:30, torna l’appuntamento con il celebre talk show “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, in diretta sul canale Nove e in streaming su discovery+. La trasmissione, arricchita dalla presenza delle storiche co-conduttrici Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbäck, ospiterà numerose personalità di rilievo nel mondo della musica, del cinema e della cultura.
Bruce Springsteen e il racconto di “Liberami dal Nulla”
Tra gli ospiti più attesi della serata spicca la leggenda del rock americana, Bruce Springsteen, accompagnato dall’attore Jeremy Allen White. L’incontro è in occasione dell’uscita nelle sale il 23 ottobre del film “Springsteen: Liberami dal Nulla”, diretto da Scott Cooper. Il lungometraggio, tratto dal libro Liberami dal nulla. Bruce Springsteen e Nebraska di Warren Zanes, narra la genesi del celebre album acustico “Nebraska” del 1982, una pietra miliare nella carriera del Boss, che vanta oltre 50 anni di attività musicale, 140 milioni di dischi venduti, 20 Grammy Awards, un Premio Oscar, due Golden Globe e uno Special Tony Award. Jeremy Allen White è il protagonista che interpreta Springsteen, dando vita a una rappresentazione intensa del celebre cantautore statunitense.
Visualizza questo post su Instagram
Cinema, letteratura e scienza tra gli ospiti della serata
La puntata vedrà anche la partecipazione di altri volti noti come Virginia Raffaele, insieme ad Aldo Baglio e Diego Abatantuono, protagonisti del nuovo film di Riccardo Milani, “La vita va così”, che debutta anch’esso il 23 ottobre. Il film, ispirato alla storia vera del pastore sardo Ovidio Marras, ha inaugurato fuori concorso la ventesima edizione della Festa del Cinema di Roma.
Tra i protagonisti anche il regista e scrittore Pupi Avati, insignito a maggio del David di Donatello alla carriera, che presenterà il suo ultimo libro “Rinnamorarsi. Cronaca di sentimenti veri e immaginari”.
Non mancheranno inoltre personalità di spicco del mondo religioso e scientifico, come padre Gabriel Romanelli, parroco della Sacra Famiglia a Gaza, il virologo Roberto Burioni, docente all’Università Vita-Salute San Raffaele, e lo studioso Carlo Rovelli, autore del libro “Sull’eguaglianza di tutte le cose – Lezioni americane”.
Il giornalismo sarà rappresentato da figure come la giornalista Cecilia Sala, l’editorialista di la Repubblica e conduttore di Circo Massimo su Nove, Massimo Giannini, e il direttore responsabile de il Post, Francesco Costa.
Il Tavolo di “Che Tempo Che Fa”: musica, comicità e spettacolo
Come di consueto, la puntata si concluderà con la sezione dedicata a “Che Tempo Che Fa – Il Tavolo”, che vedrà la partecipazione di volti noti dello spettacolo italiano: la conduttrice televisiva Mara Venier, il nuovo giudice di X-Factor, Francesco Gabbani, il comico Nino Frassica, la produttrice musicale Mara Maionchi, il Mago Forest e altri protagonisti delle scene comiche e musicali italiane. Sarà inoltre presente Aldo Vitali, direttore di TV Sorrisi e Canzoni, che illustrerà il primo Festival dello Spettacolo in programma dal 24 al 26 ottobre a Milano.
L’appuntamento con Fabio Fazio e il suo talk show resta uno degli eventi televisivi più seguiti e apprezzati, capace di coniugare intrattenimento, cultura e approfondimento con ospiti di rilievo nazionale e internazionale.






