Los Angeles, 19 settembre 2025 – Brad Pitt ha recentemente concluso la vendita della sua villa nel celebre quartiere di Los Feliz, Los Angeles, cedendola all’attore Austin Butler per 5,2 milioni di dollari. La proprietà, che conta tre camere da letto, due bagni e piscina, è stata acquistata da Pitt soltanto due anni fa per un prezzo simile, ma è stata messa sul mercato con urgenza dopo un episodio di furto accaduto qualche mese fa.
La villa di Los Feliz: un pezzo di storia hollywoodiana
Costruita negli anni Sessanta, la residenza di Brad Pitt gode di una vista panoramica sulla città di Los Angeles ed è stata posseduta in passato da figure di rilievo come l’ereditiera del petrolio Aileen Getty e il musicista James Valentine dei Maroon 5. Il furto che ha subito la villa, avvenuto con effrazione da una finestra della facciata principale, è stato confermato dalle autorità locali, ma non è stato divulgato l’ammontare esatto del bottino né i danni materiali subiti dall’abitazione.
Secondo fonti vicine al Los Angeles Police Department, i ladri, ancora a piede libero, hanno agito con rapidità e precisione, selezionando oggetti di valore in modo mirato e senza saccheggiare completamente la casa.
Nuova dimora da 12 milioni di dollari per Brad Pitt
Parallelamente alla vendita, Brad Pitt ha investito in una nuova proprietà sempre a Los Angeles, acquistando una lussuosa villa in stile spagnolo sulle colline di Hollywood per 12 milioni di dollari. Questa residenza, precedentemente di proprietà del chitarrista dei Killers, Dave Keuning, dispone di quasi 800 metri quadrati, sei camere da letto, piscina con jacuzzi, cucina in marmo e ampi spazi esterni per intrattenere ospiti.
La nuova villa è dotata di sistemi di sicurezza all’avanguardia, una caratteristica che probabilmente ha influito sulla decisione di Pitt di trasferirsi lì dopo l’incidente subito nella precedente abitazione. L’attore, che recentemente ha promosso il suo film “F1: The Movie” in Europa, potrà così godere di un ambiente più sicuro e confortevole nella sua residenza californiana.
