Roma, 8 agosto 2025 – È ufficiale: Barbara d’Urso sarà una delle protagoniste della 20ª edizione di Ballando con le stelle, il celebre talent show musicale di Rai 1 condotto da Milly Carlucci. L’annuncio è stato dato direttamente dalla conduttrice su Instagram, in un video ironico in cui simula una telefonata con Barbara, confermando che “sarà una grande avventura, molto faticosa ma molto divertente. Ti divertirai tantissimo”.
Barbara d’Urso torna in prima serata con Ballando con le stelle
Dopo anni di assenza dal piccolo schermo e un lungo percorso professionale, Barbara d’Urso approda ufficialmente al sabato sera di Rai 1 come concorrente. In passato era già stata ospite come “ballerina per una notte”, ma questa volta sarà in gara insieme ad altre celebrità. La sua partecipazione era molto attesa da Milly Carlucci, che da tempo desiderava inserirla nel cast per rafforzare la sfida contro i programmi di Maria De Filippi.
L’ingresso della D’Urso nel cast è arrivato dopo alcune trattative, inizialmente complicate soprattutto per questioni legate al cachet e al coinvolgimento di Viale Mazzini. Il passaggio da Mediaset a Rai 1 rappresenta un cambio di scenario importante, considerando che il suo addio a Canale 5 era stato deciso da Pier Silvio Berlusconi. Ora la concorrenza diretta tra le reti si fa più agguerrita, con un pubblico che si prepara a seguire con interesse le evoluzioni della gara.
Il cast e la giuria di Ballando con le stelle 2025
Oltre a Barbara d’Urso, nel cast confermato figurano nomi come Francesca Fialdini, Maurizio Ferrini, Andrea Delogu, Rosa Chemical e Marcella Bella. Tra i papabili concorrenti si fanno i nomi di Fabio Fognini, Martina Colombari e Piero Marrazzo. La giuria storica, capitanata da Carolyn Smith, vede la riconferma di Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni, mentre a bordo pista ritornano i commentatori Rossella Erra, Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale.
L’edizione 2025 di Ballando con le stelle si preannuncia quindi ricca di sorprese e di sfide, in partenza a settembre da Roma, presso l’Auditorium Rai del Foro Italico, location storica del programma. La presenza di Barbara d’Urso, personaggio di grande impatto mediatico e con una carriera televisiva iniziata negli anni Settanta, rappresenta senza dubbio uno degli elementi più attesi di questa ventesima stagione.






