La terza puntata della ventesima edizione di Ballando con le Stelle si è conclusa senza eliminazioni, ma con un colpo di scena: due concorrenti dovranno scontare una penalità di 10 punti nella prossima sfida. Protagonista indiscussa è stata ancora una volta Francesca Fialdini, che con il suo stile elegante e la performance sulle note di Quello che le donne non dicono ha conquistato il pubblico e la giuria guidata da Carolyn Smith.
Francesca Fialdini domina la pista di Ballando con le Stelle
La nota giornalista e conduttrice televisiva, impegnata nella sua carriera tra programmi di successo come Da noi… a ruota libera e Fame d’amore, ha dimostrato ancora una volta la sua versatilità anche nel campo della danza. In coppia con Giovanni Pernice, uno dei ballerini professionisti più apprezzati del programma, Francesca ha ricevuto lodi sia per la tecnica sia per l’espressività, con Carolyn Smith che l’ha definita “eccellente”, sottolineando di non aver mai visto un valzer così raffinato nella storia del programma.
La classifica della terza puntata e i momenti salienti
In seconda posizione si è piazzata Martina Colombari, mentre al terzo posto è arrivata Barbara D’Urso, che ha acceso la scena con un’esibizione energica insieme a Pasquale La Rocca sulle note di Dançando Lambada. Proprio Barbara e Pasquale sono stati protagonisti di uno scontro diretto molto applaudito, ma la loro performance non è bastata a scalzare Francesca dalla vetta.
La classifica completa della puntata è la seguente:
- Francesca Fialdini
- Martina Colombari
- Barbara D’Urso
- Andrea Delogu e Filippo Magnini (ex aequo)
- Fabio Fognini e Rosa Chemical (ex aequo)
- Beppe Convertini
- Nancy Brilli e Paolo Belli (ex aequo)
- Marcella Bella
- Emma Coriandoli
Il “tesoretto” da 50 punti è stato suddiviso tra Martina Colombari e Beppe Convertini, 25 punti ciascuno. Nessuno è stato eliminato, ma Marcella Bella ed Emma Coriandoli, arrivate rispettivamente penultima e ultima, affronteranno la quarta puntata con una penalità di 10 punti.
Atmosfera e giudizi in studio
La puntata, iniziata in tarda serata dopo la partita della Nazionale Italiana, è stata ricca di momenti di spettacolo e ironia. Tra gli ospiti speciali anche Fefè De Giorgi, coach della Nazionale di pallavolo campione del mondo, che ha fatto da ballerino per una notte, regalando siparietti divertenti con la giuria. Ivan Zazzaroni ha scherzato con Emma Coriandoli, mentre Selvaggia Lucarelli ha ironizzato sulla performance di Marcella Bella. Nel complesso, la giuria ha evidenziato un alto livello tecnico e artistico, soprattutto nelle esibizioni di Francesca Fialdini e Barbara D’Urso.
Ballando con le Stelle, giunto alla sua ventesima edizione, continua a essere uno dei programmi di punta di Rai 1, con Milly Carlucci alla conduzione e una giuria composta da Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli, Guillermo Mariotto, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni. La formula vincente del talent show che unisce celebrità e maestri di ballo professionisti si conferma capace di coinvolgere il pubblico televisivo italiano sia dal punto di vista del talento che dell’intrattenimento.






