A più di dieci anni dalla fine del matrimonio con Gianluigi Buffon, Alena Seredova torna a parlare di quel periodo difficile che l’aveva segnata profondamente. Oggi la showgirl ceca, 47 anni, ha ritrovato il sorriso accanto all’imprenditore Alessandro Nasi, che ha sposato due anni fa dopo la nascita della loro figlia, Vivienne. Ma nell’intervista rilasciata al settimanale Oggi, l’ex modella non ha esitato a lanciare una stoccata a Ilaria D’Amico, moglie dell’ex portiere azzurro.
Le difficoltà dopo la separazione con Buffon
Seredova ha ricordato le difficoltà seguite alla separazione dal campione: “Mia madre Jitka mi diceva: ‘Non ti vorrà più nessuno’. E lo pensavo anch’io. Avevo paura che qualcuno si avvicinasse solo per farsi paparazzare. Non mi lasciavo accostare da nessuno: a Torino mi chiamavano Doberman”.
In quel contesto, l’incontro con Alessandro Nasi è stato decisivo: “Un uomo che corteggia una donna che piange a dirotto per l’ex marito è un uomo coraggioso e di enorme pazienza. Ci ho messo sei mesi a fidarmi e ho fatto bene: mi ha salvato la vita”.
Il nuovo contesto familiare
Oggi sia Buffon che Seredova hanno ricostruito le proprie vite, ma la showgirl non vede possibilità di una famiglia allargata: “Con l’altro nucleo non ci frequentiamo. Non credo sia sano per i bambini vedere il papà prima con la mamma, poi con un’altra e infine tutti insieme a Natale come se nulla fosse. Voglio che abbiano un modello diverso, più tradizionale”.
La frecciatina a Ilaria d’Amico
Alla domanda su un possibile incontro con Ilaria D’Amico, Seredova è stata categorica: “Non vedo la necessità. Ci troveremo al matrimonio dei miei figli, basta quello. Amiche non diventeremmo mai, siamo troppo diverse. Io, se avessi avuto un figlio e mi fossi separata, non sarei mai andata nelle acque di un uomo sposato”.
Un’affermazione che suona come una chiara frecciata alla giornalista sportiva, convolata a nozze lo scorso anno con Buffon dopo oltre dieci anni di relazione.






