Milano, 9 settembre 2025 – Afef Jnifen, celebre modella, showgirl e conduttrice televisiva italo-tunisina, ha annunciato attraverso una storia su Instagram la fine del suo matrimonio con l’imprenditore e manager farmaceutico Alessandro Del Bono dopo quasi quattro anni di nozze.
La fine del matrimonio con Alessandro Del Bono
Con un messaggio condiviso sui social, Afef ha dichiarato: “Dopo molte riflessioni, io e Alessandro abbiamo deciso di porre fine al nostro matrimonio. Rimaniamo grati per il tempo che abbiamo condiviso e per il sostegno dei nostri cari mentre ognuno di noi va avanti su percorsi separati“. La coppia si era sposata il 15 ottobre 2021 a Saint Tropez, dopo che Del Bono aveva fatto la proposta a Positano nell’estate del 2019. Questo è stato il quarto matrimonio per Afef, che vanta una vita sentimentale ricca e complessa, iniziata da giovanissima in Tunisia.

Il percorso personale e professionale di Afef Jnifen
Nata a Ben Gardane, in Tunisia, nel 1963, Afef è figlia di Mohamed Jnifen, ex ministro plenipotenziario tunisino, e di Saida Benina, di origini turche. Trasferitasi a Parigi per intraprendere la carriera di modella, è stata scoperta dal fotografo Jean-Paul Goude e ha lavorato con importanti maison dell’alta moda come Armani, Gaultier, Chanel e Roberto Cavalli. È stata anche volto di campagne pubblicitarie di prestigio, tra cui L’Oréal. Dal 2003 è iscritta all’Ordine dei Giornalisti della Lombardia come pubblicista e ha condotto numerosi programmi televisivi tra Rai e Mediaset, tra cui il Maurizio Costanzo Show e Scommettiamo che…? con Fabrizio Frizzi.
Nel privato, Afef ha avuto un figlio, Sammy, dal secondo matrimonio con l’avvocato Marco Squatriti. Dal 2001 al 2018 è stata sposata con l’imprenditore Marco Tronchetti Provera, con cui ha vissuto una lunga relazione. Nel 2021 ha sposato Alessandro Del Bono, da cui ora si separa consensualmente.
L’episodio della rapina a Milano ai danni di Alessandro Del Bono
Un episodio di cronaca che ha coinvolto il manager Alessandro Del Bono è accaduto a Milano nel gennaio 2023, quando è stato vittima di una rapina. Due malviventi hanno avvicinato Del Bono mentre usciva dal garage di casa a bordo della sua Ferrari. Uno dei rapinatori, con casco integrale, ha sfondato il finestrino dell’auto con il calcio di una pistola e gli ha sottratto un prezioso orologio Patek Philippe in oro bianco, stimato intorno ai 40 mila euro. I ladri sono fuggiti rapidamente su uno scooter, facendo perdere le loro tracce.
Questo episodio ha fatto parlare di sé, aggiungendo un ulteriore capitolo alla vita intensa e pubblica della coppia, oggi giunta a una svolta importante con l’annuncio della separazione.






