Roma, 27 giugno 2025 – È scomparso a 79 anni l’attore Rick Hurst, celebre per aver interpretato il vice sceriffo Cletus Hogg nella popolare serie televisiva “Hazzard”. La notizia della sua morte è stata confermata dal collega Ben Jones, interprete di Cooter Davenport nella stessa serie, che ha espresso il proprio cordoglio con un messaggio pubblicato sulla pagina Facebook del museo dedicato alla serie, Cooter’s Place.
Un volto indimenticabile della serie cult “Hazzard”
Rick Hurst, nato a Houston il 1º gennaio 1946, ha dato vita a uno dei personaggi più amati della serie CBS, andata in onda dal 1979 al 1985. Nel ruolo di Cletus Hogg, cugino del commissario Boss Hogg, Hurst ha interpretato un personaggio dal cuore grande e dall’ironia genuina, spesso coinvolto in inseguimenti rocamboleschi a bordo della celebre Dodge Charger, il Generale Lee. La sua presenza in “Hazzard” si è protratta per 47 episodi, diventando parte integrante del successo della serie. Il profilo Instagram ufficiale di “Hazzard” ha ricordato l’attore come un uomo di famiglia e una persona generosa, il cui sorriso e umorismo hanno lasciato un segno profondo nei fan.
Visualizza questo post su Instagram
La carriera di Rick Hurst
Oltre al ruolo emblematico di Cletus Hogg, Rick Hurst vanta una lunga carriera iniziata negli anni Settanta con apparizioni in serie TV come “La casa nella prateria”, “CHiPs”, “La signora in giallo” e film come “Il gatto venuto dallo spazio” e la saga di “Karate Kid”. Laureato alla Tulane University e con un master in belle arti presso la Temple University, Hurst ha dimostrato grande versatilità interpretativa, passando da ruoli comici a parti drammatiche. Era inoltre padre dell’attore Ryan Hurst.
Ben Jones ha ricordato Rick come un “comico professionista con un cuore grande come il Texas”, sottolineando la difficoltà nell’elaborare una perdita così improvvisa.






