Uno scatto senza trucco, la pelle mostrata per quella che è, e una valanga di commenti negativi. Da quando ha lasciato Uomini e Donne mano nella mano con Ernesto, Cristiana Anania ha scelto di raccontarsi sui social in modo autentico, senza filtri e, in questo caso, anche senza trucchi. Una scelta coraggiosa, che però ha acceso critiche e giudizi. “Senza trucco è irriconoscibile”, “Il trucco fa miracoli”: frasi banali, ma allo stesso tempo dolorose per chi le riceve, che molto spesso pesano più di quanto si possa immaginare. Eppure, Cristiana ha deciso di non cancellare la foto e di non nascondersi, rispondendo con un messaggio che, soprattutto sui social, è sempre bene tenere a mente.
Lo sfogo e il messaggio di Cristina Anania
Con parole semplici ma ferme, l’ex tronista ha chiarito di non voler fare la vittima. “Mi interessa proteggere chi legge”, ha scritto, ricordando che dietro uno schermo possono esserci persone fragili, in terapia, alle prese con ansia, disturbi alimentari o storie personali difficili. “Un commento cattivo può essere la goccia che fa traboccare tutto”.
Non una risposta “arrabbiata”, ma una riflessione su quanto le parole possano ferire. Cristiana ha invitato chi critica a fermarsi prima di giudicare, a guardarsi allo specchio e a chiedersi se quell’attacco sia davvero necessario. Un invito importante, in un’epoca in cui sui social si tende spesso a dimenticare quanto un commento cattivo possa lasciare segni profondi su chi lo riceve.
L’amore con Ernesto
Accanto a lei c’è Ernesto Passaro. L’ex corteggiatore ha preso le sue difese, ricordando che esporsi significa accettare il giudizio, ma non l’insulto gratuito. “Cristiana non è una ragazza qualunque, ci mette la faccia in tutto”, ha scritto.
Ospiti a Verissimo qualche settimana fa, i due hanno raccontato i loro progetti: la convivenza è il prossimo passo. Lei, 22 anni, palermitana; lui, 25, nato a Napoli e vigile del fuoco a Roma. Potrebbe essere proprio la Capitale a diventare la loro casa. “Stare a distanza è impossibile per noi”, ha confessato Cristiana, lasciando intendere che l’importante decisione potrebbe essere ufficializzata a breve.
E a proposito di ufficializzazioni, nello studio del programma di Silvia Toffanin, Cristiana ed Ernesto hanno voluto formalizzare la loro unione con un anello e mostrando un tatuaggio condiviso: due cuoricini disegnati l’uno per l’altra, a suggellare il loro legame.
Nonostante le critiche piovute sui social, Cristiana continua a mostrarsi per quella che è: vera e imperfetta, consapevole che le cose davvero importanti sono altre.
