C. Sinistra, Schlein: “D’accordo con Conte nessuna polemica tra opposizioni”
“Leggerezza di Meloni in aula su 5% spese militari”
Politica (Roma). Sono d’accordissimo con Giuseppe Conte: nessuna polemica tra le opposizioni. Il nostro avversario è la destra e siamo impegnati a costruire un’alternativa a questo governo, testardamente unitari come sempre”. Lo ha dichiarato la segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, intervenendo alla Festa dell’Unità di Roma.
Schlein ha sottolineato come “da ieri” l’unità del centrosinistra “abbia un tassello in più”, con il voto congiunto di Pd e M5s contro “qualsiasi coinvolgimento italiano e delle basi in Italia nelle azioni militari di Trump e Netanyahu”, e contro “l’impegno di aumentare la spesa militare al 5% con cui Meloni sta ipotecando il futuro delle prossime generazioni italiane”.
“La premier ha affrontato questo passaggio con eccessiva leggerezza in Aula – ha aggiunto -. Stiamo parlando di un impegno che vale 87 miliardi di euro in più all’anno, ovvero 445 miliardi di spesa militare nei prossimi dieci anni. Questo significherà la fine dello Stato sociale italiano: stanno già tagliando la sanità e voglio capire come pensano di garantire la sanità pubblica universalistica, come prescrive l (Stefano Chianese/alanews)
Fonte: Stefano Chianese - C. Sinistra, Schlein: "D'accordo con Conte nessuna polemica tra opposizioni"





