“Governo dimostra la sua approssimazione”
“Ancora una volta questo governo dimostra la sua approssimazione, non solo sul piano politico-istituzionale, ma anche da un punto di vista legislativo e normativo”. Così il senatore del Partito Democratico Walter Verini, entrando oggi a Montecitorio per partecipare alla commemorazione di Paolo Borsellino.
Secondo Verini, “la Cassazione non fa altro che il suo dovere: segnala ciò che non va, come già fatto in passato da altre istituzioni, inclusa la Corte Costituzionale”. Per questo motivo, ha aggiunto, “gli attacchi del governo – in particolare del ministro della Giustizia – contro i magistrati sono inaccettabili, e rappresentano purtroppo una cifra ricorrente di questo esecutivo: al di là del bene e del male”.
Il senatore dem ha poi commentato le recenti cifre sul decreto Flussi: “Parliamo di circa mezzo milione di ingressi negli ultimi tre anni. Io il decreto non l’ho letto, è stato solo annunciato. Ma il punto è un altro: l’immigrazione è una sfida reale, che non possiamo affrontare con paura e muri. Servono regole europee e una visione inclusiva. I muri fanno sempre male”.





