Roma, 4 febbraio 2026 – In occasione della conferenza stampa odierna della Lega per Salvini Premier, il segretario federale e vicepremier Matteo Salvini ha risposto con decisione sulle recenti tensioni interne al partito, dichiarando che il caso legato a Vannacci è ormai un “capitolo chiuso”.
Salvini: “Capitolo Vannacci chiuso, la Lega cresce”
Matteo Salvini ha voluto mettere fine alle speculazioni riguardanti il dissidio con Vannacci, sottolineando il suo lungo percorso nella Lega: “Ho la tessera della Lega dal ’91, ne ho visti tanti che non hanno mantenuto la parola“. Salvini ha ammesso un dispiacere umano per la situazione, ma ha aggiunto con fermezza che non si tratta di un problema preoccupante: “Dopo un po’ passa. Gli abbiamo spalancato le porte di casa. Il ringraziamento è stato ‘mi tengo il posto’. Finito, capitolo chiuso“.
Il leader leghista ha inoltre evidenziato il rafforzamento del partito: “La Lega è la Lega. C’è e oggi è più forte, le tessere sono aumentate da ieri a oggi“. Salvini ha concluso precisando di non portare rancore, ma di voler conservare gelosamente la sua comunità politica.






