Durante un’iniziativa politica a Marina di Massa, il vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, ha rilanciato un duro attacco nei confronti del leader sindacale Maurizio Landini e delle proteste che, secondo lui, rischiano di bloccare il paese.
Salvini contro Landini: “Chi rompe paga”
Matteo Salvini, in carica come ministro dal 22 ottobre 2022 nel governo guidato da Giorgia Meloni, ha espresso con fermezza la sua posizione sul diritto allo sciopero e alla manifestazione, che ha definito “sacrosanto” e conquistato dai lavoratori con anni di battaglie. Tuttavia, ha sottolineato che il diritto alla protesta non può sfociare nel blocco di infrastrutture strategiche come treni e autostrade, definendo tali azioni come estranee alla democrazia.
“Landini vuole bloccare l’Italia, pagherà di tasca sua tutti i danni che verranno fatti in Italia”, ha dichiarato Salvini a Marina di Massa, provincia di Massa Carrara, ribadendo la sua proposta di legge secondo cui chi causa danni durante le proteste dovrà risarcire personalmente.




