Continua il dibattito sul salario minimo, con le opposizione che spingono per discuterne in aula. Per FdI, però, la proposta non è calendarizzabile
Il dibattito parlamentare sul salario minimo continua a registrare tensioni e incomprensioni tra le forze politiche, in particolare riguardo alla calendarizzazione delle proposte alla Camera dei deputati. A chiarire la situazione è intervenuto il presidente della Commissione Lavoro della Camera, Walter Rizzetto, di Fratelli d’Italia.
La posizione di Walter Rizzetto sulla calendarizzazione della proposta sul salario minimo
Interpellato in merito alla proposta di Fratelli d’Italia sul salario minimo, Rizzetto ha sottolineato come, “tecnicamente non si può calendarizzare una proposta alla Camera quando una proposta sullo stesso tema è già in discussione al Senato”. Attualmente, infatti, a Palazzo Madama è in corso il voto sulla delega al governo riguardante una retribuzione equa per i lavoratori.
Rizzetto ha inoltre rivolto un appello alle opposizioni: “È bene che abbandonino questa propaganda di poco valore e priva di fondamento e si concentrino invece a ripassare le prassi e i regolamenti di Camera e Senato”. La prassi regolamentare, ha spiegato, impedisce di sovrapporre i lavori parlamentari su uno stesso tema in due rami del Parlamento.






