Milano, 19 giugno 2025 – Il sindaco di Milano Giuseppe Sala ha espresso con chiarezza la sua visione in vista delle elezioni comunali del 2027, durante l’evento organizzato dal Pd intitolato “Milano come è cambiata con il centrosinistra. Cosa c’è ancora da fare per raccontare i nuovi bisogni di una città più attrattiva e giusta”. Sala ha sottolineato l’importanza di partire dalle idee e da un programma condiviso prima ancora di definire il candidato o la candidata per la competizione elettorale.
Sala sottolinea l’importanza delle idee e del programma condiviso
“Bisogna veramente partire dalle idee e da un minimo di programma in campo”, ha dichiarato il primo cittadino, spiegando come la costruzione di un’alleanza tra partiti debba basarsi innanzitutto su una condivisione di contenuti e obiettivi. Solo in un secondo momento, ha aggiunto Sala, si arriva alla scelta del candidato e al metodo per definirlo. “Il mio suggerimento è partire da quello che oggi c’è, che abbiamo fatto, che è anche discutibile, ma una nuova fase merita però delle idee”, ha concluso.
Questa posizione riflette l’esperienza maturata da Sala, sindaco di Milano dal 2016 e riconfermato nel 2021, che ha guidato la città attraverso una fase di profondo cambiamento, puntando su innovazione, rigenerazione urbana e sostenibilità.






